04 Luglio 2020
News

"SQUADRA FEMMINILE, PERCHÉ NO?"
Il coordinatore del settore giovanile Domenico Favero apre a questa possibilità: "Un programma a medio e lungo termine. Ci stiamo ragionando"

10-06-2020 20:00 - Settore Giovanile

ODERZO - "Calcio femminile, perché no? Vogliamo capire se c'è la reale esigenza di una squadra femminile di calcio a 11 che attualmente nel nostro territorio non esiste".

Lo ha spiegato domenica il coordinatore del settore giovanile Domenico Favero intervenendo alla trasmissione in diretta Facebook "About You" condotta da Luca Lazzer.

Spiega Favero: "Approfitto per fare il punto. La settimana scorsa i nostri tecnici hanno tirato un po' il fiato e ora si riparte subito. Si riparte come? Innanzitutto ricordo che c'è il camp online organizzato dai tecnici dell'Opitergina sulla falsariga dell'attività precedente.
Ci sarà la possibilità di andare in campo nel momento in cui ci saranno indicazioni più praticabili rispetto a quelle rese note soltanto pochi giorni fa".

Altre novità: "Ad ogni modo, a breve contiamo di riprendere le riunioni con i genitori, sempre mantenendo le distanze di rito, per illustrare le attività programmate per la prossima stagione sportiva, progetti peraltro ben avviati".

Idea calcio femminile: "C'è un'altra iniziativa che abbiamo in mente di poter realizzare. La speranza è quella di operare già l'anno prossimo, comunque si tratta di un obiettivo a medio o lungo termine. Riguarda il fatto di poter fare attività anche a livello femminile.
Nel nostro settore giovanile ospitiamo già alcune bimbe che giocano a livello di attività di base. Ma sappiamo che l'attività femminile a livello locale è una possibilità che potrebbe avere un certo tipo di sviluppo.
Approfitto per lanciare anche il tema del calcio femminile. Siamo a disposizione per capire se questo è un progetto da poter sviluppare. Ci sono diverse realtà di calcio a 5 femminile nella nostra zona, ma non di calcio a 11. Come Opitergina ci piacerebbe approfondire la questione e capire se il progetto potrebbe avere un buon riscontro nei nostri comuni di riferimento".


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account