LA DOMENICA DEL MATCH / L'OPITERGINA VINCE IL BIG MATCH
Rocco e Cattelan firmano il 2-1 che permette di superare in trasferta il Noventa secondo in classifica. Conte: "Serviva vincere, i ragazzi sono stati concreti"

12-01-2020 20:00 -


NOVENTA DI PIAVE - L'Opitergina batte il Noventa in trasferta al termine di una partita difficile ma che i biancorossi riescono a vincere grazie a una prestazione molto concreta.

Lo score cambia dopo appena 10': cross di Cattelan con il contagiri che pesca il giovane Rocco il quale riesce a superare Zamberlan per l'1-0 ospite.

Noventa in difficoltà per l'assenza di bomber Ferrarese, in panca perché dolorante a causa di una brutta botta.

Alla mezz'ora, calcio di punizione con palla per Carniello, Zamberlan anticipa l'avversario per un soffio ed evita guai peggiori.

Gara poco spettacolare con gli ospiti che gestiscono il risultato.

Nella ripresa, al 20', proprio nel miglior momento del Noventa, Alcantara si invola sulla fascia e la mette in mezzo per Cattelan che spara in porta e firma il raddoppio biancorosso.

Il Noventa poco dopo accorcia: da un tiro da fuori, Battistella la devia sulla traversa. La palla tuttavia torna in campo, arriva dalle parti di Nezha che segna il gol che alla fine sarà buono solo per le statistiche. Nel finale espulso il difensore locale Tonetto.

Grazie a questo risultato, l'Opitergina allunga sul Noventa e ora secondo della classe è il Treviso che ha vinto il match di Vazzola 2-0 anticipato a sabato.


DAGLI SPOGLIATOI

Il tecnico dell'Opitergina Mauro Conte al termine della gara ai microfoni di SNW ha detto: "Sapevamo che sarebbe stata una battaglia. Ovviamente il campo non ha aiutato il bel gioco, in più loro sono una squadra aggressiva.

Partita bruttina, ma l'importante per noi era fare risultato in un campo così difficile e siamo stati bravi. Alla fine non contano il numero di passaggi o il bel gioco, alla fine quello che conta è il risultato al termine dei 90'.

La mia squadra è stata concreta e dobbiamo continuare. Domenica saremo a Ponzano con la voglia di far bene e con l'obiettivo di allungare la nostra striscia positiva".

Mister Luca Tuis (Noventa): "Di fronte abbiamo trovato un muro, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi e dell'atteggiamento del gruppo. Il nostro obiettivo è ragionare domenica dopo domenica. Il nostro obiettivo è Villorba, cioè domenica prossima. Mi spiace per l'espulsione di Tonetto che non avrò domenica prossima. Ferrarese? Con lui in campo sarebbe stato diverso. Speriamo di recuperarlo a breve".


NOVENTA-OPITERGINA 1-2

MARCATORI: pt 10' Rocco (O), st 20' Cattelan (O), st 24' Nezha (N)

NOVENTA: Zamberlan, Donati, Tonetto, Lucchetta, Pozzan, Furlan, Carli (C), Daupi, Miolli, Babolin, Smeraldi. A disposizione: Trevisiol, Passarella, Manfrè Mariuzzo, Enzo, Nezha, Atik, Ferrarese, Soldan. Allenatore Tuis.

OPITERGINA: Battistella, Uliari, Campaner (C), De Pin, Franzin, Gjini, Alcantara, Martini, Cattelan, Carniello, Rocco. A disposizione: Sartorello, Pavan, Daniel, Moretto, Pederiva, Zeqo, Florean, De Freitas, Zorzetto. Allenatore Conte.

ARBITRO: Jusufoski di Mestre.


LA GIORNATA

Promozione, Girone D, 17ª giornata (2ª di ritorno)

Sabato 11 gennaio 2020

Vazzola-Treviso Academy 0-2

Domenica 12 gennaio 2020

Calcio Marcon-Ambrosiana Trebaseleghe 0-1
Cavarzano Oltrardo-Villorba Calcio 0-2
Conegliano 1907 -Fossalta Piave 2-3
Fontanelle-Città di Caorle La Salute 0-2
Ponzano Calcio-Calcio Godega 1-3
Noventa-OPITERGINA 1-2
Vedelago-Lovispresiano 2-2


LA CLASSIFICA

OPITERGINA 42
Treviso Academy 31
Noventa 30
Città di Caorle La Salute 29
Fontanelle 27
Ambrosiana Trebaseleghe 26
Lovispresiano 24
Villorba Calcio 24
Vedelago 22
Cavarzano Oltrardo 20
Calcio Godega 18
Calcio Marcon 16
Conegliano 1907 15
Ponzano Calcio 15
Vazzola 15
Fossalta Piave 13


IL PROSSIMO TURNO

Promozione, Girone D, 18ª giornata (3ª di ritorno)

Domenica 19 gennaio 2020, ore 14.30

Ambrosiana Trebaseleghe-Calcio Godega
Città Caorle LaSalute-Cavarzano Oltrardo
Fossalta Piave-Calcio Marcon
Lovispresiano-Fontanelle
Ponzano Calcio-OPITERGINA
Treviso Academy-Conegliano 1907
Vazzola-Vedelago
Villorba Calcio-Noventa


TUTTI I RISULTATI DELLE GIOVANILI

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 - GIRONE F - 17ª GIORNATA
OPITERGINA-Montello 1-1
Marcatori Opitergina: Patres

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 - GIRONE C - 17ª GIORNATA
OPITERGINA-Spinea 1966
Marcatori Opitergina: Giacomin, Zaratin


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA