DOMENICA SI GIOCA / ALL'OPITERGIUM BIG MATCH: PRIMA CONTRO TERZA
Alle 14.30 va in scena Opitergina-Caorle La Salute, al terzo confronto in stagione

21-02-2020 20:00 -


ODERZO - Domenica è in programma Opitergina-Caorle La Salute, ossia la capolista contro la terza della classe. Un confronto che in stagione si è già giocato due volte.


LA SITUAZIONE

L'Opitergina, 55 punti, arriva a questo match sempre più prima della classe a +16 dal Treviso. Già perché se i biancorossi si sono imposti 1-0 sul campo del Conegliano grazie al rigore decisivo dell'ex Alessandro Cattelan (pt 20'), le inseguitrici hanno rallentato.


L'AVVERSARIO

Oltre al 2-2 del Tenni tra Treviso e Cavarzano infatti, il Caorle La Salute infatti è caduto in casa 0-3 per mano del Ponzano. Ora si trova terza della classe a 38 punti. È il secondo ko consecutivo dopo il 2-0 subito a Villorba. Due stop arrivati dopo quattro partite consecutive sempre a punti. Il miglior marcatore è Cima con 12 centri.


IL COMMENTO

Sulla partita di domenica Luca Martini, nel numero settimanale di "Opitergina Alè", a Luca Antonello ha spiegato: "Il Caorle La Salute è un'ottima squadra con giocatori di valore. Sarà una partita molto dura, come ogni domenica. Ne siamo consapevoli anche perché chi viene a Oderzo tende sempre a dare qualcosa in più.
Le sensazioni sono positive e l'aria che si respira è quella di una squadra consapevole dei propri mezzi e che sa di non dover mollare proprio ora che è a un passo dal traguardo".


L'ANDATA

La partita dello scorso girone si concluse 0-0: l'unica altra gara conclusa a reti bianche è stata quella di due settimane fa a Vedelago.
Sul campo di La Salute di Livenza grande primo tempo degli ospiti, poi i locali nella ripresa hanno colpito due legni. Al termine di quella gara i biancorossi furono a +4 da Treviso e Noventa.

Il tabellino

Domenica 27 ottobre 2019

CAORLE LA SALUTE-OPITERGINA 0-0

CAORLE: Bavena, Rubin, Battistutta, Seno, Guglielmini, Biasi, Cester, Novelli (st 26' Fiorin), Cima, Corò (st 24' Nobili), Bozzato. Allenatore: Carraro.

OPITERGINA: Sartorello, Scomparin, Moretto, De Pin, Uliari, Pavan (st 37' Rocco), Alcantara, Martini, De Freitas (st 1' Pederiva), Zorzetto (pt 30' Florean), Daniel. Allenatore: Conte.

ARBITRO: Carrisi di Padova.


IN COPPA

Si tratta del terzo confronto stagionale tra Opitergina e Caorle La Salute, inserite entrambe nel Girone 15 della fase a gironi della Coppa insieme a Noventa e Fossalta. Dopo le vittorie in casa col Fossalta (3-2) e a Noventa (1-2) l'Opitergina, sul campo di Motta di Livenza, pareggiò 1-1: gol locale di Alcantara al 15', pareggio ospite di Cima al 73'. Il turno lo passarono poi i biancorossi.


L'ARBITRO

Questa domenica dirige l'incontro Mattia Ferron della sezione di Vicenza. Si tratta della 24ª direzione stagionale tra Campionato e Coppa: è però la prima partita diretta nel Girone D del campionato di Promozione veneta. La scorsa settimana ha arbitrato il confronto di Eccellenza B Eclisse Carenipievigina-Real Martellago 2-1.


PROGRAMMA E ARBITRI DEL WEEKEND

Promozione, Girone D, 23ª giornata (8ª di ritorno)
Domenica 23 febbraio 2020, ore 14.30

Ambrosiana Trebaseleghe-Fossalta Piave (Costa di Castelfranco Veneto)
Calcio Marcon-Fontanelle (Missagia di Vicenza)
Cavarzano Oltrardo-Conegliano 1907 (Targhetta di Castelfranco Veneto)
Calcio Godega-Vedelago (Caminotto di Portogruaro)
Noventa-Vazzola (Brighenti di Mestre)
OPITERGINA-Città di Caorle La Salute (Ferron di Vicenza)
Ponzano Calcio-Treviso Academy (Checchin di Mestre)
Villorba Calcio-Lovispresiano (De Martino di Bassano del Grappa)


LA CLASSIFICA

OPITERGINA 55
Treviso Academy 39
Città di Caorle La Salute 38
Fontanelle 37
Noventa 35
Villorba Calcio 33
Ambrosiana Trebaseleghe 30
Lovispresiano 28
Vedelago 27
Cavarzano Oltrardo 26
Conegliano 1907 23
Vazzola 22
Calcio Godega 22
Fossalta Piave 21
Ponzano Calcio 21
Calcio Marcon 20


IL PROSSIMO TURNO

Promozione, Girone D, 24ª giornata (9ª di ritorno)
Domenica 1 marzo 2020, ore 14.30

Città di Caorle LaSalute-Ambrosiana Trebaseleghe
Conegliano 1907-Calcio Marcon
Fontanelle-OPITERGINA
Fossalta Piave-Villorba Calcio
Lovispresiano-Ponzano Calcio
Treviso Academy-Noventa
Vazzola-Calcio Godega
Vedelago-Cavarzano Oltrardo


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA