"ECCELLENZA" OPITERGINA / IL GALA DELLA VITTORIA
Mercoledì sera in sede festa per lo storico traguardo della promozione in Eccellenza, con uno sguardo alla solidarietà

02-07-2020 20:00 -


ODERZO - Mercoledì sera allo stadio Opitergium di Oderzo è andata in scena la festa per la vittoria del campionato di Promozione e la riconquista dell'Eccellenza dopo 5 anni.

Presenti circa 150 persone, tutte ovviamente a distanza di sicurezza come segnalato all'inizio della serata dal direttore generale Giuliano Mascherin. Il quale ha ricordato come prima dei risultati sportivi la società biancorossa lavori anche per la solidarietà.

"Segnalo che come società abbiamo devoluto circa 6.000 euro all'ospedale di Treviso durante l'emergenza Covid. Di questi 1.500 sono arrivati direttamente dai ragazzi e dallo staff della prima squadra. Certo, è un segnale ma secondo noi è importante per far capire quali sono i veri valori di base di una società come la nostra".

Durante la serata hanno salutato la sindaca di Oderzo Maria Scardellato, che ha rimarcato "l'importanza di una sinergia tra amministrazione comunale e società per il rinnovo della struttura sportiva".

I complimenti sono giunti anche dall'assessore allo sport Enrico Patres; presenti anche il vicesindaco Vincenzo Artico e l'assessore Alessio Bianco.

A seguire, il direttore sportivo Claudio Ferrati ha detto: "Quando in sede di mercato abbiamo costruito questa squadra, abbiamo cercato di scegliere prima di tutto dei ragazzi con determinati valori, solo in secondo luogo abbiamo guardato alla caratura tecnica. Un risultato che alla fine ci ha premiato".

Il tecnico Mauro Conte ha detto: "In passato ho avuto la fortuna di vincere ancora grazie alle società in cui ho lavorato. Questo è un risultato storico per quanto abbiamo fatto e anche perché purtroppo la stagione si è conclusa prima e non siamo riusciti a goderci appieno il risultato nel momento forse più bello. Ma nonostante questo si è trattato di una stagione che non dimenticherò mai e per questo ringrazio i ragazzi, lo staff e la dirigenza".

Il capitano Fabio "Ciccio" Campaner: "In questa squadra non sono il solo capitano, ce ne sono tre o quattro in realtà. Il nostro è un gruppo importante, unito e compatto. Giocare anche se non sono più giovanissimo? Alla base ci sono valori come passione e voglia di confrontarsi sempre. Spero possa trasmettere questi valori ai più giovani".

Presente anche il presidente regionale della Figc Bepi Ruzza: "Si è trattato di una stagione molto complicata, ma siamo sempre stati vicini alle società. Abbiamo confermato anche i premi di inizio stagione per i migliori giovani e gli incentivi alle società. La federazione è vicina alle squadre".

Al termine i ringraziamenti anche del presidente Enrico Montenero e del vicepresidente Palmino Greguol che hanno ricordato in special modo chi ha contribuito con la propria attività a centrare lo storico traguardo: "Un grazie in particolare ai nostri sponsor che ci hanno sempre dato una mano e hanno reso possibile questo traguardo".


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA