ECCELLENZA / DOMENICA TRASFERTA A SAN DONÀ DI PIAVE
Terza sfida in una settimana tra campionato e Coppa: Campaner e compagni di scena allo Zanutto

09-10-2020 20:00 -


ODERZO - Questa domenica l'Opitergina sarà di scena allo Zanutto di San Donà di Piave sul campo dei biancocelesti. La squadra di mister Gianni Migliorini è stata additata all'inizio del torneo come una delle papabili per il salto di categoria.


LA SITUAZIONE

La formazione biancorossa arriva al match dopo una settimana non felice: la scorsa settimana sconfitta 1-4 all'Opitergium contro il Giorgione. Mentre mercoledì ko interno in Coppa contro l'Eclisse.

In questa occasione tuttavia i biancorossi hanno fatto vedere buone cose, acciuffando il 2-2 già nella prima frazione e subendo il rigore di De Zotti nella ripresa. Si è visto in attacco il neoacquisto Bigoni, mentre da verificare le condizioni di Franzin, uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa allo scadere della prima frazione.


L'AVVERSARIO

Il Sandonà invece arriva a questo appuntamento in salute. Dopo il pirotecnico 3-3 allo Zanutto con lo Scardovari alla prima di campionato, i biancocelesti la scorsa settimana hanno battuto in trasferta proprio l'Eclisse con un netto 4-0.

Tra l'altro in settimana l'undici del Piave ha vinto 1-2 il derby veneziano al Mecchia di Portogruaro contro i granata, altra formazione accreditata per la vittoria del campionato.

Sarà dunque una partita insidiosa per l'Opitergina che però, consapevole delle difficoltà, vuole giocare col coltello tra i denti e ripetere se possibile la bella prestazione della prima di campionato in casa contro il Vittorio Falmec.


L'ARBITRO

Questa domenica si comincia alle 15:30, arbitra Andrea Venturato di Bassano del Grappa. Si tratta di un volto notissimo nel girone. In Coppa aveva arbitrato Vittorio Falmec-Eclisse Carenipievigina 2-0 il 13 settembre e Liventina-Portogruaro 0-2 il 20 settembre.

In campionato alla prima ha arbitrato Liapiave-Union Pro 0-2 il 27 settembre. Domenica scorsa ha diretto Oppeano-Badia Polesine 1-1 (Promozione A), mentre mercoledì in Coppa ha arbitrato Giorgione-Montello 2-2.

Domenica sarà coadiuvato da Davide Carraretto di Treviso e Alberto Prete di Venezia.


BIGLIETTI SOLO IN PREVENDITA

Attenzione: i biglietti per la partita saranno venduti solo in modalità prevendita. Potranno essere acquistati allo stadio Zanutto (via Pralongo, San Donà di Piave) sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. La società Sandonà comunica che in base ad apposita ordinanza regionale, domenica la biglietteria rimarrà chiusa.


IL PROGRAMMA

Campionato di Eccellenza, Girone B, 3ª giornata
11 ottobre 2020, ore 15:30

Calvi Noale-Portogruaro
Giorgione-Portomansuè
Godigese-Eclisse Carenipievigina
Liapiave-Liventina
Real Martellago-Istrana
Robeganese Fulgor Salzano-Scardovari
Sandonà-OPITERGINA
Spinea-Union Pro
Vittorio Falmec-Montello


CLASSIFICA

Liventina 6
Portomansuè6
Union Pro6

Sandonà4
Giorgione4
Scardovari4
Spinea4

OPITERGINA3
Istrana 3
Calvi Noale3

Portogruaro2

Godigese 1
Real Martellago 1
Robeganese Fulgor Salzano 1
Eclisse Carenipievigina 1

Liapiave 0
Vittorio Falmec 0
Montello 0


PROSSIMO TURNO

Campionato di Eccellenza, Girone B, 4ª giornata
18 ottobre 2020, ore 15:30

Istrana-Union Pro
Eclisse Carenipievigina-Robeganese Fulgor Salzano
Liventina-Real Martellago
Montello-Giorgione
OPITERGINA-Godigese
Portogruaro-Liapiave
Portomansuè-Sandonà
Scardovari-Calvi Noale
Vittorio Falmec-Spinea


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA