ALL'OPITERGINA IL DERBY COL LIAPIAVE
Sul campo del comunale di Ormelle finisce 2-1 per la formazione biancorossa

17-10-2021 20:00 -


ODERZO - Finalmente primi tre punti per l'Opitergina corsara a Ormelle grazie a un'ottima prestazione e a un Cima sugli scudi.

La formazione biancorossa, che ha dimostrato un piglio diverso dalle precedenti uscite, porta a casa una vittoria meritata grazie a cuore e gambe, oltre a concretezza sottoporta. Gli ospiti confermano Vizzo tra i pali e il neoacquisto Pluchino in attacco.

Al 10' l'ex di turno Cattelan sfiora il palo, mentre ci sarebbe al 16' un rigore per i locali assegnato dall'arbitro che poi torna sui suoi passi visto la segnalazione di fuorigioco del primo guardalinee. Dopo una bella azione di Cima al 21', Cattelan si becca la prima ammonizione della gara dopo uno scontro con Ianneo.
Al 26' ecco il vantaggio ospite con Daniel che sottoporta riesce a insaccare l'1-0. Mentre alla mezz'ora bella punizione di Cima, che finisce in angolo.
Poco dopo ci prova Pluchino ma il portiere locale non si fa sorprendere.
Occasionissima per l'Opitergina al 45' con Pradebon che devia appena sopra la traversa.

Ripresa. Al 11' cross da sinistra del Liapiave con Cattelan che di piatto sottoporta pareggia momentaneamente il conto: 1-1.
Al 23' però ci pensa il solito Cima a riportare in vantaggio i biancorossi con un eurogol da 40 metri dalla fascia sinistra: vede Kociaj fuori posizione e indovina un pallonetto da urlo: Opitergina avanti 2-1.
Poi al 34' secondo giallo per Cattelan che guadagna la doccia anzitempo. Nell'ultima frazione la formazione di mister Costantini non soffre e porta a casa tre punti meritati.

Tabellino
LIAPIAVE - OPITERGINA 1-2 (0-1)
GOL
: pt 26' Daniel (O), st 11' Cattelan (L), st 23' Cima (O)

LIAPIAVE: Kociaj, Furlan, Roman (st 32' Basei), Scarabel, Kostadinovic, Pessot, Agostini (st 30' Roma), Barra, Cattelan, Paladin, Zanetti. All. Zoppas.

OPITERGINA: Vizzo, Rumiz, Gallina, Vidor, Chitolina Pradebon (st 32' Gusso), Ianneo, Daniel, Carniello, Pluchino (st 45' Acampora), Cima, Rocco (st 19' Scomparin). All. Costantini.

ARBITRO: Ferron di Vicenza

NOTE. Ammoniti i due allenatori per proteste. Espulsi: st 34' Cattelan (L) per doppia ammonizione; st 43' Buondonno (allenatore in seconda Liapiave) per proteste. Ammoniti: Cattelan, Furlan (L); Rumiz, Ianneo e Cima (O).

I risultati di oggi
Eccellenza, Girone C, 5ª giornata, 17 ottobre
Ore 15.30

Istrana-Eclisse Carenipievigina 0-4
Caorle La Salute-Union Pro 0-1
Liapiave-OPITERGINA 1-2
Liventina-Treviso 0-1
Montello-Sandonà 0-2
Portogruaro-Portomansuè 0-1
Martellago-Vittorio Falmec 1-4

CLASSIFICA

Sandonà 15
Portomansuè 13
Portogruaro 12
Liapiave 10
Treviso 8
Liventina 7
Vittorio Falmec 7
Istrana 4
Martellago 4
Eclisse Carenipievigina 4
Union Pro 4
Caorle La Salute 3
OPITERGINA 3
Montello 2

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 6ª giornata, 24 ottobre
Ore 15.30

Montello-Caorle La Salute
OPITERGINA-Martellago
Portomansuè-Istrana
Sandonà-Liventina
Treviso-Eclisse Caenipievigina
Union Pro-Liapiave
Vittorio Falmec-Portogruaro


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA