PAREGGIO IN TRASFERTA CONTRO LA CAPOLISTA PORTOMANSUÈ
Buona prestazione nel pomeriggio per l'Opitergina, in gol con Pluchino

14-11-2021 20:00 -


ODERZO - Bel match per l'Opitergina sul campo del Portomansuè questa domenica, un pareggio importante in chiave classifica e figlio di un ottimo primo tempo della formazione biancorossa sul campo di una delle compagini che lottano per il salto di categoria.

Al 2' angolo di Cima, occasione ospite ma il portiere si salva. Passano 2' e sugli sviluppi di una punizione biancorossa, Bigaj si salva di piede, palla a Pluchino che ci prova ma il risultato non cambia. Opitergina d'assalto: al 5' missile terra-aria di Vidor, alto di poco.

Si arriva al 29': Cima per Carniello e diagonale in area di quest'ultimo, sulla traiettoria c'è Pluchino che insacca il vantaggio ospite. Gli ospiti continuano a macinare gioco: al 43' Cima per Carniello con conclusione di quest'ultimo di poco a lato. Mentre al 45' Grandin ci prova da fuori area, Sartorello si rifugia in angolo.

Se nella prima frazione sono gli ospiti a fare la gara, il registro è diverso nella ripresa, col Porto maggiormente pericoloso.
Si comincia e al 2' viene ammonito Ianneo: un giallo che peserà. La formazione locale attacca a testa bassa ma la retroguardia biancorossa sembra tenere.
Capitola solo al 40' con il gol di Dassiè sugli sviluppi di un rimpallo. Passa 1' e viene ammonito per la seconda volta Ianneo, che dunque viene espulso. Al 42' gran parata di Sartorello che salva il risultato. La gara finisce qui.

PORTOMANSUÈ - OPITERGINA 1-1 (0-1)
GOL: pt 29' Pluchino, st 40' Dassiè

PORTOMANSUÈ: Bigaj, Cardin, Cazzaro (st 22' Peresin), Carraro (st 12' Tonizzo), Ton, Colombera, Dassiè, Grandin (st 20' Bonamaison), Zanardo, Furlan, Tomasella. All. Marchetti.

OPITERGINA: Sartorello, Gallina, Corrò, Vidor (st 35' Barison), Ianneo, Chitolina Pradebon, Rocco, Carniello (st 29' Kryeziu), Pluchino (st 5' Acampora), Cima (st 43' Gusso), Daniel. All. Costantini.

ARBITRO: Dallagà di Rovigo. Assistenti: Quaglia di Mestre e Mel di Conegliano.

Note. Espulso st 41' Ianneo (O) per doppia ammonizione. Ammoniti: Colombera (P), Corrò (O), Ianneo (O), Dassiè (P), Barison (O).

I risultati
Eccellenza, Girone C, 8ª giornata, 14 novembre
Ore 14.30

Caorle La Salute-Portogruaro 1-1
Montello-Liventina 0-2
Portomansuè-OPITERGINA 1-1
Sandonà-Istrana 2-0
Treviso-Martellago 1-1
Union Pro-Eclisse Carenipievigina 1-1
Vittorio Falmec-Liapiave rinv.

CLASSIFICA

Sandonà 20
Portomansuè 18
Portogruaro 17
Liapiave 14*
Liventina 14
Treviso 13
Vittorio Falmec 9*
Martellago 9
Caorle La Salute 8
OPITERGINA 8
Union Pro 6
Istrana 5
Eclisse Carenipievigina 5
Montello 2

* una partita in meno

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 9ª giornata, 21 novembre
Ore 14.30

Istrana-Union Pro
Eclisse Carenipievigina-Portomansuè
Liapiave-Sandonà
Liventina-Vittorio Falmec
OPITERGINA-Treviso
Portogruaro-Montello
Martellago-Caorle La Salute


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA