AI BIANCOROSSI IL DERBY CON LA LIVENTINA
Gara ricca di gol e di ex: alla fine la spunta la formazione di casa

20-02-2022 20:00 -


ODERZO - Alla fine il derby se l'è aggiudicato con merito un'Opitergina pimpante, attenta, concreta sotto porta. Ma soprattutto determinata per l'intero sviluppo di un match a volte complicato.
Al 2' Zorzetto sfiora subito il palo, mentre già al 5' si fa male Fiore: per un probabile stiramento è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Gallina.
All'8' cambia il risultato: Berardi in assolo spara in porta e batte Sartorello che sfiora ma non ci arriva: Liventina in vantaggio.

I biancorossi non ci stanno e cercano di trovare da subito il pareggio. Al 18' occasionissima di Zorzetto che calcia a colpo sicuro ma para il portiere ospite. Mentre al 36' Dordit, buona la sua gara, va molto vicino al raddoppio concludendo in diagonale.
Ma a passare 1' più tardi è l'Opitergina grazie alla staffilata di Zorzetto che la mette sotto il sette per il pareggio locale.
Poi al 44' Zorzetto mette in movimento Pluchino che con un mezzo pallonetto sfiora il palo. Poco dopo tutti a bere il proverbiale thè caldo.

Ripresa. Al 9' Tesolat spara di poco a lato, mentre al 16' Chitolina Pradebon sugli sviluppi di un angolo mette di testa alto sopra la traversa.
Al 23' Barro all'incrocio dell'area la mette in mezzo, Chitolina Pradebon la tocca per sbaglio e inganna Sartorello per il vantaggio ospite: 1-2.

Ma i biancorossi hanno il merito di non scomporsi e reagiscono subito. Poco dopo ecco il pareggio di Zorzetto con un bel rasoterra in area: doppietta per lui.
Al 26' Cima pesca in profondità Carniello, il quale in area trafigge Lorello: 3-2.
Mentre al 33' il neo entrato Cima ci prova ma senza fortuna. A fine partita i biancorossi soffrono ma riescono a gestire il risultato fino al 94'.

OPITERGINA - LIVENTINA 3-2 (1-1)
GOL: pt. 8' Berardi (L), pt 37' Zorzetto (O), st 23' autorete Chitolina Pradebon (O), 24' Zorzetto (O), 26' Carniello.

OPITERGINA: Sartorello, Fiore (pt 5' Gallina), Corrò (st 44' Scomparin), Vidor, Ianneo, Chitolina Pradebon, Bressan, Carniello, Pluchino (st 18' Cima), Zorzetto (st 39' Pignata), Daniel. Allenatore Costantini.

LIVENTINA: Lorello, Barro (st 33' Da Col), Pasian, Salamon, Ghosheh, Cotali, Tesolat, Serafin (st 39' Sane M.), Berardi, Matas Alvarez, Dordit (st 27' Paccagnan). Allenatore Bodo.

ARBITRO: Luigi Scicolone di San Donà di Piave. Assistenti: Lisa Turchetto di Mestre e Dario Lorenzon di Treviso.

Note. Buon pubblico, giornata primaverile. Ammoniti: Serafin (L), Carniello (O), Dordit (L), Ghosheh (L), Salamon (L), Vidor (O). Recuperi: pt 1', st 4'.

I risultati
Eccellenza, Girone C, 16ª giornata, 20 febbraio 2022
Ore 14.30

Istrana-Martellago 2-1
Eclisse Carenipievigina-Liapiave 3-3
OPITERGINA-Liventina 3-2
Portomansuè-Caorle La Salute1-4
Sandonà-Vittorio Falmec 3-0
Treviso-Portogruaro 0-1
Union Pro-Montello 3-2

CLASSIFICA

Sandonà 37
Portogruaro 36
Treviso 32
Portomansuè 31
Liapiave 30
Liventina 28
Istrana 21
OPITERGINA 20
Caorle La Salute 17
Vittorio Falmec 16
Martellago 15
Eclisse Carenipievigina 13
Union Pro 10
Montello 2

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 17ª giornata, 27 febbraio 2022
Ore 14.30

Istrana-OPITERGINA
Caorle La Salute-Sandonà
Liapiave-Treviso
Liventina-Portomansuè
Montello-Vittorio Falmec
Portogruaro-Union Pro
Martellago-Eclisse Carenipievigina


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA