OPITERGINA KO NEL TURNO INFRASETTIMANALE
Un eurogol di Quarzago decide la sfida di Vittorio Veneto

02-03-2022 23:00 -


ODERZO - Opitergina ko nel turno infrasettimanale disputato allo stadio Barison di Vittorio Veneto nel pomeriggio di mercoledì 2 marzo.
Un eurogol del centrocampista locale Quarzago alla mezz'ora decide lo scontro diretto con i biancorossi che altrimenti sarebbe finito con tutta probabilità a reti bianche.

Al 6' ci prova Zorzetto in area di rigore ma la sua conclusione si spegne sopra la traversa. Risponde il Vittorio Falmec al quarto d'ora con una punizione che non sortisce effetto. Al 27' ecco il gol dei rossoblu con Quarzago che lascia partire da fuori area un missile che finisce sotto il sette. Nulla da fare per Sartorello che per il resto è rimasto inoperoso.

Verso il 35' la punizione è di Carniello ma anche in questo caso il risultato non cambia. Lo stesso Carniello ci riprova da metà campo ma il portiere Rigo non si lascia sorprendere.

Ripresa. Al 10' Vittorio Falmec in dieci per il rosso diretto di Quarzago per una parola di troppo all'arbitro. All'11' Carniello mette in movimento Zorzetto che la colpisce di testa: nulla di fatto. Al 25' tiro di Vidor debole, 1' più tardi missile di Rocco e paratona di Rigo sotto il sette.
Alla mezz'ora annullato un gol a Zorzetto per fuorigioco. Al 38' Carniello impegna il portiere a terra, mentre al 46' Pluchino da sottoporta non riesce a trovare il tap-in vincente. La gara si chiude qui. Domenica prossima biancorossi di scena in casa nel derby col Liapiave.

VITTORIO FALMEC - OPITERGINA 1-0 (1-0)
GOL: pt 27' Quarzago

VITTORIO FALMEC: Rigo, Markovic, Zorzetto G., Voltarel, Slongo, Bortot, Salamon, Quarzago, Cais, Duravia, Frezza (st 19' Tabacchi). Allenatore Andreolla.

OPITERGINA: Sartorello, Gallina (st 36' Pluchino), Scomparin (st 34' Bressan), Vidor, Ianneo, Chitolina Pradebon, Rocco, Carniello, Pignata (st 14 Cima), Zorzetto C., Sautto (st 34' Gusso). Allenatore Costantini.

ARBITRO: Alessio Amadei di Terni. Assistenti: Elia Betello di San Donà e Grigore Gherela di Portogruaro.

NOTE. Espulso st 10' Quarzago (V), rosso diretto per proteste. Ammoniti: Duravia (V), Zorzetto C. (O), Pluchino (O), Rigo (V). Recuperi: pt 1', st 4'.

I risultati
Eccellenza, Girone C, 26ª giornata (anticipo), 2 marzo 2022
Ore 14.30

Montello-Eclisse Carenipievigina 1-5
Portogruaro-Liapiave 1-0
Sandonà-Treviso 0-0
Liventina-Martellago 5-0
Vittorio Falmec-OPITERGINA 1-0
Caorle La Salute-Istrana 0-0
Union Pro-Portomansuè 0-3

CLASSIFICA

Portogruaro 42
Sandonà 39
Portomansuè 37
Treviso 36
Liventina 31
Liapiave 30
Istrana 25
Vittorio Falmec 22
OPITERGINA 20
Caorle La Salute19
Eclisse Carenipievigina 17
Martellago 16
Union Pro 10
Montello 2

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 18ª giornata, 6 marzo 2022
Ore 14.30

Eclisse Carenipievigina-Istrana
OPITERGINA-Liapiave
Portomansuè-Portogruaro
Sandonà-Montello
Treviso-Liventina
Union Pro-Caorle La Salute
Vittorio Falmec-Real Martellago


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA