DOMENICA IL DERBY CONTRO IL LIAPIAVE
Biancorossi a caccia di punti pesanti proprio come i gialloblu

05-03-2022 17:00 -


ODERZO - Questa domenica l'Opitergina torna a giocare davanti al proprio pubblico in un derby molto importante soprattutto in chiave classifica.

La squadra, 20 punti in classifica, è reduce dal ko infrasettimanale contro il Vittorio Falmec (qui la cronaca) e ha l'obiettivo di far punti dopo essere stata sorpassata proprio dai rossoblu.

Avversario di turno sarà il Liapiave, 30 punti e sesto posto in classifica, che arriva con il dente avvelenato, dopo la sconfitta nel match di sabato 26 febbraio a Ormelle contro il Treviso (0-5) e la gara in trasferta di mercoledì sul campo del Portogruaro (1-0 per i granata). I gialloblu di mister Paolo Zoppas sono una delle sorprese di questa prima parte di stagione.

Dirige l'incontro Federico Bianco della sezione di Mestre. Recente la sua ultima direzione nel campionato di Eccellenza Veneta: ha fischiato lo scorso 26 febbraio il match Portogruaro-Union Pro 6-1. Sarà coadiuvato dagli assistenti Riccardo Liotta della sezione di San Donà di Piave e Alessandro Caricati di Conegliano

Prima del match sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Denis Botta, 41enne tecnico delle giovanili dell'Opitergina prematuramente scomparso in settimana.

Si ricorda che, in base alle norme attualmente in vigore, gli spettatori, per assistere alla partita allo stadio, devono essere in possesso del Super Green pass o Green pass Rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

Il programma
Eccellenza, Girone C, 18ª giornata, 6 marzo 2022
Ore 14.30

Eclisse Carenipievigina-Istrana
OPITERGINA-Liapiave
Portomansuè-Portogruaro
Sandonà-Montello
Treviso-Liventina
Union Pro-Caorle La Salute
Vittorio Falmec-Real Martellago

CLASSIFICA

Portogruaro 42
Sandonà 39
Portomansuè 37
Treviso 36
Liventina 31
Liapiave 30
Istrana 25
Vittorio Falmec 22
OPITERGINA 20
Caorle La Salute19
Eclisse Carenipievigina 17
Martellago 16
Union Pro 10
Montello 2

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 19ª giornata, 13 marzo 2022
Ore 14.30

Istrana-Portomansuè
Caorle La Salute-Montello
Eclisse Carenipievigina-Treviso
Liapiave-Union Pro
Liventina-Sandonà
Portogruaro-Vittorio Falmec
Martellago-OPITERGINA


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA