ALL'OPITERGIUM ARRIVA L'ECLISSE
Nella settimana del cambio della panchina, i biancorossi cercano risposte dal campo

19-03-2022 12:00 -


ODERZO - Dopo il pareggio di Martellago, la settimana in casa biancorossa è stata caratterizzata dal cambio sulla panchina della Prima Squadra.

Maurizio Costantini non è più l'allenatore biancorosso: al suo posto è stato chiamato mister Mauro Salatin, fino ad oggi tecnico dell'Under 19 (qui la notizia). La decisione è giunta proprio dopo il pareggio sofferto (1-1) di domenica scorsa a Martellago (qui la cronaca).

L'AVVERSARIO
Questa settimana arriva l'Eclisse Carenipievigina, formazione allenata dall'ex tecnico opitergino Stefano Della Bella e reduce dal pareggio interno 1-1 in casa domenica scorsa contro il Treviso. Manco a dirlo, si tratta dell'ennesimo scontro diretto di questo girone di ritorno: Opitergina a quota 21 punti, Careni a 19. All'andata i biancorossi si imposero per 2-0 (qui la cronaca).

GIUDICE SPORTIVO
Il giudice sportivo per questa settimana ha appiedato per un turno Chitolina Pradebon per i biancorossi e Dalla Vedova per gli ospiti.

ARBITRO
Arbitra l'incontro Alberto Gironi della sezione di Verona: la settimana scorsa aveva diretto il match del Girone D di Prima Categoria veneta Alto Astico Cogollo-Berton Bolzano Vicentino 4-0. È alla prima direzione nel Girone C di Eccellenza. Sarà coadiuvato dagli assistenti Noushehvar di Padova e Fontana di Schio. Questa domenica si comincia alle 14.30 all'Opitergium.

Si ricorda che, in base alle norme attualmente in vigore, gli spettatori, per assistere alla partita allo stadio, devono essere in possesso del Super Green pass o Green pass Rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

Il programma
Eccellenza, Girone C, 20ª giornata, 20 marzo 2022
Ore 14.30

Montello-Martellago
OPITERGINA-Eclisse Carenipievigina
Portomansuè-Liapiave
Sandonà-Portogruaro
Treviso-Istrana (ore 15.00)
Union Pro-Liventina
Vittorio Falmec-Caorle La Salute

CLASSIFICA

Portogruaro 46
Sandonà 43
Portomansuè 37 (*)
Treviso 37
Liapiave 36
Liventina 35
Istrana 26 (*)
Caorle La Salute 25
Vittorio Falmec 24
OPITERGINA 21
Eclisse Carenipievigina 19
Martellago 18
Union Pro 10
Montello 2

(*) una partita in meno

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 21ª giornata, 27 marzo 2022
Ore 14.30

Istrana-Sandonà
Eclisse Carenipievigina-Union Pro
Liapiave-Vittorio Falmec
Liventina-Montello (sabato 26 marzo)
OPITERGINA-Portomansuè
Portogruaro-Caorle La Salute
Martellago-Treviso


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA