OPITERGINA KO AL TENNI CONTRO IL TREVISO
Risultato sul 2-0 già dopo i primi 12': biancorossi meglio nella ripresa ma Pozzebon chiude i conti

03-04-2022 20:00 -


TREVISO - Opitergina ko domenica al Tenni di Treviso: una gara subito in salita dopo i due gol presi nei primi 12'.

Al 5' corner di Porcino col sinistro a rientrare sul secondo palo, l'area biancorossa è intasata, da fermo riesce a staccare Acampora che in area piccola incorna e riesce ad insaccare il vantaggio biancoceleste. Passa 1' e dagli sviluppi di una rimessa in gioco con le mani Kabine va vicinissimo al raddoppio, ma mette alto sopra la traversa.

Al 10' discesa sulla sinistra di Zorzetto: all'altezza della bandierina alza la testa e la mette per Pluchino il quale incorna, Casella fa comunque buona guardia.
Sul cambio di fronte cross dalla destra, gran colpo di testa di Kabine con la palla che si stampa sul palo alla sinistra di Sartorello.

È la classica avvisaglia del gol perché al 12' Acampora si decentra, prende palla sulla fascia destra, guadagna il fondo e la mette sul secondo palo dove Pozzebon di testa insacca il raddoppio biancoceleste. Al 33' buona azione di Zorzetto che sfonda dalla trequarti a sinistra, palla a Vidor il quale non riesce a colpirla bene e l'azione sfuma. Al 40', da un'azione sfumata con Kabine c'è il cambio di fronte: Carniello arriva in area, spostato leggermente a destra, staffilata a incrociare e palla che finisce a lato non di molto. Al 44' punizione di Zorzetto, abbondantemente alta sopra la traversa. La prima frazione si chiude così, senza recupero.

Nella ripresa dopo appena 30 secondi Zorzetto di sinistro colpisce da fuori area la base del palo alla destra di Casella, palla sul fondo.
Al 2' Pluchino suggerisce nello spazio per Zorzetto ma la palla è leggermente troppo avanti. Al 6' il Treviso si distende, con Pozzebon che trova un pertugio per vie centrali ma una volta in area col destro la mette alta.

Al 16' Masoch dalla trequarti leggermente a sinistra pesca e trova Pozzebon che ha il tempo di stoppare, guardare Sartorello e depositare in rete il tris biancoceleste, nonché doppietta personale. La gara di fatto si chiude qui.

TREVISO - OPITERGINA 3-0 (2-0)
GOL
: pt 5' Acampora (T), pt 12' Pozzebon (T), st 16' Pozzebon (T)

TREVISO: Casella; Bozzato, Porcino, Pagan (st 31' Boreggio), Salviato, Magli, Granati (st 44' Bragagnolo), Masoch, Kabine (st 13' Soncin), Pozzebon (st 26' Fabiano), Acampora (st 34' Telesi). Allenatore Zanuttig.

OPITERGINA: Sartorello; Rocco (st 38' Bressan), Scomparin (st 19' Gusso), Chitolina Pradebon (st 31' Pignata), Ianneo, Gallina, Daniel (st 26' Sautto), Vidor, Pluchino (st 11' Cima), Carniello, Zorzetto. Allenatore: Salatin.

ARBITRO: Luka Meta di Vicenza. Assistenti: Davide Cavallaro di Rovigo e Grigore Gherela di Portogruaro.

NOTE. Angoli: 8-3 Treviso. Terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti: Masoch (T), Scomparin (O), Granati (T), Carniello (O). Recuperi: st 5'.

I risultati di oggi
Eccellenza, Girone C, 22ª giornata, 3 aprile 2022
Ore 15.30

Caorle La Salute-Martellago 1-1
Montello-Portogruaro 0-3
Portomansuè-Eclisse Carenipievigina 2-1
Sandonà-Liapiave 1-0
Treviso-OPITERGINA 3-0
Union Pro-Istrana 0-2
Vittorio Falmec-Liventina (rinviata)

CLASSIFICA

Portogruaro 50
Sandonà 49
Treviso 46
Portomansuè 45
Liapiave 40
Liventina 39 (*)
Istrana 32
Vittorio Falmec 27 (*)
Caorle La Salute 27
OPITERGINA 23
Eclisse Carenipievigina 23
Martellago 20
Union Pro 11
Montello 3

(*) una partita in meno

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 23ª giornata, 10 aprile 2022
Ore 15.30

Istrana-Montello
Eclisse Carenipievigina-Vittorio Falmec
Liapiave-Caorle La Salute
Liventina-Portogruaro
OPITERGINA-Sandonà
Martellago-Portomansuè
Treviso-Union Pro




Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA