ECCELLENZA AL VIA, DOMENICA IN CAMPO CONTRO IL GIORGIONE
Prima giornata del nuovo torneo: subito gara insidiosa

09-09-2022 20:00 -


ODERZO - Ormai in archivio il match di Coppa Italia tra Liapiave e Opitergina (la cronaca) valida per la seconda giornata della manifestazione, i biancorossi iniziano l'avventura del campionato di Eccellenza.

La gara presenta diversi spunti di analisi: l'Opitergina arriva dalle luci ed ombre della Coppa. Perché se è vero che ha perso il derby esterno con il Liapiave, nella giornata precedente aveva disputato un bel match contro l'Istrana (la cronaca) nel primo turno del torneo.
Dunque questo weekend mister Loris Bodo cercherà da subito conferme, ben sapendo che partire con una vittoria sarebbe davvero importante per il gruppo, soprattutto a livello mentale.
Arbitra l'incontro Gabriele Caresia di Trento coadiuvato dagli assistenti Alessandro Caricati e Simone Covolan entrambi della sezione di Conegliano.

Arriva una squadra che fino all'ultimo aveva sperato nel ripescaggio in Serie D: il Giorgione dunque disputerà il campionato di Eccellenza e arriva all'appuntamento dell'Opitergium con due sconfitte in altrettanti match di Coppa. Il 28 agosto ko per 0-3 sul campo della Godigese e domenica scorsa 0-7 in casa contro il Bassano.

Si tratta di una settimana lunga perché mercoledì ci sarà anche il turno serale per la terza giornata di Coppa contro il Treviso sempre all'Opitergium. Domenica 18 settembre trasferta sul campo del Borgoricco.


LO SCORSO ANNO
Nel campionato 2021/22 l'Opitergina giocò la prima giornata del campionato al Mecchia di Portogruaro contro i granata dell'ex mister Mauro Conte, gara che finì 2-0 per la formazione locale (poi promossa in Serie D). Era la stagione dei tre gironi e i biancorossi avevano disputato il Girone C, mentre il Giorgione disputò il Girone B.


IL PROGRAMMA

Eccellenza, Girone B, 1ª giornata, 10/11 settembre 2022

Anticipo: sabato 10 settembre, ore 17:00

Treviso- Godigese

Domenica 11 settembre, ore 15.30

Istrana - Borgoricco
Calvi Noale - Eclisse Carenipievigina
Caorle La Salute - Arcella Padova
Liventina - Liapiave
OPITERGINA - Giorgione
Piovese - Vittorio Falmec
Sandonà - Portomansuè
Limana - Robeganese

RIPOSA: Spinea

Prossimo turno
Eccellenza, Girone B, 2ª giornata, 18 settembre 2022
Ore 15.30

Arcella Padova - Sandonà
Eclisse Carenipievigina - Limana
Spinea - Piovese
Giorgione - Godigese
Liapiave - Caorle La Salute
Portomansué - Calvi Noale
Robeganese - Istrana
Borgoricco - OPITERGINA
Vittorio Falmec - Liventina

RIPOSA: Treviso


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA