IL DERBY VA ALL’OPITERGINA, LIVENTINA KO
La gara finisce 2-1 con ben due gol dell’ex: a segno Tagliapietra e Tesolat

24-10-2022 08:21 -

ODERZO - Pubblico delle grandi occasioni all’Opitergium per il derby fra Opitergina e Liventina. Al 10’ il primo tiro in porta ad opera degli ospiti con Crivaro ma Lorello blocca a terra senza particolari difficoltà.

Subito dopo la partita vive una fase con continui cambiamenti di fronte che non producono alcun pericolo per i rispettivi estremi difensori. Finalmente al 22’ è Rosina a rendersi pericoloso con un diagonale che impegna Noè, il quale la blocca in due tempi. Per il resto del primo tempo nient'altro da segnalare: le squadre vanno a bere il classico tè caldo sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia con una leggera supremazia dei locali che al quarto d'ora passano in vantaggio. Al 14’ punizione dal vertice sinistro battuta da Malagò e palla che arriva sui piedi di Tesolat il quale, da due passi, insacca alle spalle dell'incolpevole Noè. Un minuto più tardi è ancora Tesolat a sfiorare il raddoppio dopo un contropiede ad opera di Malagò e Tagliapietra, ma la sua conclusione finisce di poco a lato.

Al 32’ azione insistita di Malagò sulla destra, il giocatore salta due avversari e crossa per il colpo di testa di Tagliapietra il quale insacca alla sinistra di Noè. Al 41’ ci sarebbe pure l'occasione per il terzo gol dei locali dopo una bella discesa del neo entrato Akafou che mette sui piedi di Morbioli una palla deliziosa, ma il suo tiro finisce a lato.

Quando la partita sembra terminare sul 2-0 ecco il gol degli ospiti con Barro, bravo a sovrastare i difensori locali su cross dalla sinistra e a insaccare di testa nell'angolino basso alla sinistra di Lorello.

Partita dalle due facce, dopo un primo tempo privo di emozioni, ecco una ripresa più vivace, soprattutto dopo l'espulsione del capitano biancoverde Basei per doppio giallo. Risultato finale sostanzialmente giusto anche se gli ospiti possono recriminare per un rigore non concesso.


OPITERGINA - LIVENTINA 2-1 (0-0)

GOL: st 14’ Tesolat, st 32’ Tagliapietra,

OPITERGINA: Lorello, Perinot, Rosina (st 9’ Fin), Botter, Pellegrini, Granzotto, Tesolat (st 23’ Pontin), Malagò (st 36’ Akafou), Berardi (st 31’ Morbioli), Cotali, Tagliapietra. All. Bodo

LIVENTINA: Noè, Bergamo, Basei, Frimpong, Arkaba, Akowuah (st 8’ De Min), Sartori (st 23’ Moro), Serafin, Crivaro, Gulotta (st 22’ Battiston), Bressan (st 22’ Barro). All. Feltrin

ARBITRO: Bianco di Mestre.

NOTE. Espulso: Basei (L). Ammoniti: lorello, Rosina, Berardi, Granzotto (O). Basei, De Min (L). Angoli: 5-1



I risultati

Eccellenza, Girone B, 7ª giornata, domenica 23 ottobre 2022

Sabato 22 ottobre, Ore 15.30

Calvi Noale - Treviso 1-2

Domenica 23 ottobre, Ore 15.30

Arcella-Robeganese 3-0

Istrana - Vittorio Falmec 2-1

Caorle - Borgoricco 3-2

Godigese - Piovese 5-1

OPITERGINA-Liventina 2-1

PortoMansuè-Eclisse 3-1

San Donà-Giorgione 0-1

Limana -Spinea 1-2

RIPOSA: Liapiave



CLASSIFICA

Treviso 22

Calvi Noale 18

OPITERGINA 17

Portomansuè 16

San Donà 16

Borgoricco 15

Liapiave 14

Caorle 14

Giorgione 12

Liventina 11

Limana Cavarzano 11

Istrana 10

Godigese 9

Spinea 9

Vittorio Falmec 8

Carenipievigina 7

Piovese 6

Arcella 6

Robeganese 4



Prossimo turno

Eccellenza, Girone B, 8ª giornata, domenica 30 ottobre 2022, ore 14:30

Ore 14.30

Spinea - Caorle

Giorgione-Portomansuè

Godigese-OPITERGINA

Liventina-Calvi Noale

Piovese - Limana

Robeganese - Liapiave

Treviso - Arcella Padova

Borgoricco-Eclisse

Vittorio Falmec - San Donà


RIPOSA: Istrana




Fonte: UFFICIO STAMPA OPITERGINA