Ekwalla: Derby deciso da un episodio. Peccato ma vogliamo ancora lottare per il secondo posto

28-02-2012 18:49 -

ODERZO - Thierry Ekwalla, il leone di centrocampo dell´Opitergina, è arrivato in estate dopo due stagioni al Città di Concordia. In precedenza è stato al Città di Jesolo (2002-2004), quindi alcune esperienze all´estero (Cukaricki Stankom in Serbia, Un. Cluj, CSM Râmnicu Vâlcea e FCM Câmpina sempre in Romania). Quindi il ritorno in Italia con il San Donà nel 2008-2009, quindi Città di Concordia ed ora Opitergina.

Thierry, purtroppo domenica è stato un derby sfortunato anche se la squadra è sembrata viva.
«Purtroppo la gara è stata decisa da un episodio. Bravi loro a concretizzare, peccato per noi perché un nostro episodio favorevole poteva girare la gara. I derby si decidono sempre sugli episodi e stavolta è andata bene a loro».

Fate un po´ fatica a trovare la via del gol.
«Abbiamo giocato con la giusta cattiveria, abbiamo giocato tutti con voglia di fare bene, peccato però che non sia arrivato il gol».

Domenica contro l´Edo Mestre altra sfida difficile contro una squadra che vi ha messo in difficoltà all´andata.
«Noi domenica come tutte le gare punteremo alla vittoria. Voltiamo pagina dopo il derby e guardiamo avanti, cercando di fare più punti possibili».

La lotta per il secondo posto ormai è compromessa?
«Sono positivo e dico che la lotta per il secondo posto è ancora possibile. Tutto dipende da noi, visto che come squadra possiamo ancora farcela. Se devo essere sincero dico peccato per il primo posto, sprecato per i tanti punti persi in un´andata dove abbiamo avuto anche un po´ di sfortuna, vedi la sconfitta in pieno recupero a Chioggia. Segnale di una stagione, dove nessuno ti regala niente».

Come giudichi la tua stagione qui all´Opitergina?
"Preferisco essere giudicato che giudicarmi. Dico che posso dare ancora qualcosa di più e ne sono certo. C´è tanta concorrenza a centrocampo è vero ma quando entro in campo entro con lo spirito per cercare di aiutare la squadra ed i compagni. Il gol? Spero di farne uno anche domenica ma deve vincere la squadra, non deve vincere Ekwalla. Poi se Ekwalla segna e si vince, meglio ancora!».


Fonte: Ufficio Stampa U.S. Opitergina