01 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > Prima squadra

OPITERGINA, BUONA LA PRIMA
I biancorossi di mister Bodo superano 1-0 l'Istrana in Coppa

28-08-2022 20:00 - Prima squadra

MOTTA DI LIVENZA - L'Opitergina porta a casa il risultato grazie al gol del neo acquisto Tesolat che capitalizza al massimo e permette di incamerare i tre punti per la squadra biancorossa.

C'era grande curiosità oggi al comunale di Motta (l'Opitergium era occupato per il Campionato Italiano di Tiro con l'Arco) di vedere all'opera la nuovissima squadra che sta nascendo sotto le mani del neo tecnico Loris Bodo. La vittoria è meritata: dopo il legno colpito al 30' dai biancorossi, la bomba da fuori area di Tesolat decide un match giocato già su buoni ritmi da entrambe le compagini.

LA CRONACA

Al 4' lancio di Granzotto per Tagliapietra che, a tu per tu con Rigo, scarica un piattone bloccato prima con i piedi e poi con i guantoni dell'estremo ospite. Mentre al 13' staffilata da sinistra di De Polo respinta da Rigo.

Al 45' il gol: fucilata dal limite dell'area di Tesolat, nulla da fare per Rigo. Dopo 1' di recupero, tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa (3') palla rubata a centrocampo e contropiede che libera Tagliapietra il quale cerca di piazzarla, ma Rigo con la punta del guantone devia in angolo.

Passa 1': proprio dall'angolo, sul batti e ribatti aereo, Benedetti riesce a girare di testa, ma la palla viene alzata sopra la traversa da Rigo.

Al 15' punizione per l'Istrana battuta da Vettoretto che scaglia un tiro a mezz'altezza trovando la pronta respinta di Lorello. Poi il risultato non cambia più.

Dunque il giovane Tesolat segna il gol decisivo al 45' della prima frazione e i biancorossi incamerano i primi tre punti della stagione.
Ma non c'è tempo di rifiatare: domenica prossima si va al comunale di Ormelle contro il Liapiave che oggi ha superato il Treviso al Tenni.


OPITERGINA – ISTRANA 1-0 (1-0)
Marcatore: pt 45' Tesolat

OPITERGINA: Lorello, Fin, Rosina (st 18' Cotali), Botter (st 34' Sane), Benedetti, Granzotto, Tagliapietra (st 43' Tumiotto), Malagò, Berardi (st 31' Morbioli), De Polo, Tesolat (st 28' Akafou). All. Bodo

ISTRANA: Rigo, Campanella, Frassetto, Zanin, Nobile, Gallina (st 1' Gasparini), Mason (st 14' Rusu), Doria, Facioni, Vettoretto (st 28' Mazzocato), Rigato. All. Bonaldo

ARBITRO: Lorenzo Lena di Treviso. Assistenti: Grigore Gherela di Portogruaro e Marco Bortoluzzi di Conegliano

NOTE. Si gioca allo stadio Samassa di Motta di Livenza. Ammoniti: Malagò (O), Facioni e Mason (I). Espulsi: Doria (I). Recuperi: pt 1', st 4'


LA SITUAZIONE DEL GIRONE 9 DI COPPA ITALIA

1ª giornata, 28 agosto ore 16.30
Opitergina - Istrana 1-0
Treviso - Liapiave 1-2

2ª giornata, 4 settembre ore 16.00
Istrana - Treviso
Liapiave - OPITERGINA

3ª giornata, 14 settembre ore 20.30
Istrana - Liapiave
OPITERGINA - Treviso


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh