percorso: home > news > Per gli amanti delle statistiche: Opitergina prima in classifica nel girone di rito...
Per gli amanti delle statistiche: Opitergina prima in classifica nel girone di ritorno
31-01-2012 18:58 - Prima Squadra
Christian Araboni
ODERZO - Groucho, l´assistente semi serio di Dylan Dog, il fumetto edito da Sergio Bonelli Editore ed ideato da Tiziano Sclavi, la definirebbe "utile come una macchina per affilare il burro".
Stiamo parlando della classifica del girone B di Eccellenza che contempla solo il girone di ritorno. Utile per le statistiche, inutile per la cronaca e per la storia.
Sta di fatto però che di questa "particolare classifica" ce ne parlava indirettamente proprio mister Andretta all´indomani dell´amichevole di fine anno contro il San Donà Jesolo. "Ecco quindi che ci siamo detti di non guardare alla classifica ma di cercare complessivamente di raccogliere più punti possibili in questo girone di ritorno" erano state le sue parole che evidenziavamo la volontà della squadra e del gruppo, di disputare un girone di ritorno ad alti livelli.
Detto fatto, abbiamo così pensato di riportare la classifica, tenendo conto solo delle prime tre giornate del girone di ritorno, dove ovviamente la nostra squadra primeggia assieme all´Ardita QDP a punteggio pieno.
Questa la virtuale classifica: Opitergina, Ardita QDP 9; Clodiense, Dolo 7; Feltrese Prealpi 6; Vittorio Veneto, Edo Mestre, Union Ripa La Fenadora, Lia Piave 4; Favaro Veneto 3; Istrana, Campodarsego, Ponzano 2; Miranese, Romano d´Ezzelino 1; Gruaro 0.
Una classifica che evidenzia lo stato di salute dell´Opitergina che sta dimostrando di giornata in giornata il proprio valore e che soprattutto sta lottando con grinta e carattere, ogni volta che scende in campo.
E domenica, per la sfida derby contro il Vittorio Veneto, aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per sostenere la nostra squadra!