11 Luglio 2020
News

"A ME CHE IMPORTA?" GUERRA E PACE

19-05-2015 22:42 - Opitergina per il sociale

U.S.D. OPITERGINA, dopo il successo dell´evento MOSTRA IN MUSICA DI QUADRI D´AUTORE, che si è tenuto il 14 Marzo 2014, presso il Cinema Teatro Cristallo di Oderzo, a favore della LILT Sezione di Oderzo, intende ripetere l´iniziativa anche per il corrente anno.
La Società prosegue, quindi, nella realizzazione di questo nuovo percorso inserendo nella propria attività anche un momento non specificatamente calcistico, con la finalità di raccogliere fondi per sostenere le diverse associazioni di volontariato che operano in silenzio, per migliorare la qualità della vita dei cittadini nel nostro territorio.
L´intendimento è quello di sostenere ogni anno un´associazione diversa; dopo la LILT, abbiamo deciso di aiutare l´ADVAR sezione di Oderzo e l´ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO FILO D´ARGENTO "TERESA MANFIOLETTI" sezione di Portobuffolè e Mansuè.
Grazie alla disponibilità del gruppo musicale VIVA VOCE, costituito da appassionati della musica, che si propone gratuitamente e soltanto in presenza di progetti di solidarietà, siamo riusciti a concretizzare, in collaborazione con le suddette associazioni, questo nuovo evento per VENERDÌ 29 MAGGIO, sempre presso il Cinema Teatro Cristallo di Oderzo.
Lo spettacolo che il gruppo VIVA VOCE proporrà ha per titolo "A ME CHE IMPORTA?" GUERRA E PACE. In pratica un percorso attraverso la musica d´autore per ribadire la follia della guerra e la bellezza della pace e per evidenziare i valori fondamentali di rispetto per l´uomo e per l´ambiente.
Saranno presentati brani dei più grandi autori italiani (da Ivano Fossati a Francesco De Gregori, da Edoardo Bennato e Pierangelo Bertoli, da Renato Zero a Vasco Rossi, da Fiorella Mannoia a Mariella Nava, da Antonello Venditti a Claudio Baglioni, da Ron a Giorgio Gaber, senza trascurare i grandi gruppi come PFM, New Trolls e Pooh) scelti anche e sopratutto per i testi e per l´importanza dei messaggi di impegno umano, sociale ed etico.
Siamo certi che la creatività che caratterizza lo spettacolo sarà per tutti una piacevole sorpresa.
Chiediamo pertanto una partecipazione numerosa a questa serata; vogliamo riempire il teatro e contribuire in modo significativo al successo di questa iniziativa.

COINVOLGETE QUANTE PIÙ PERSONE POTETE!


Fonte: USD OPITERGINA
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account