07 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > Amarcord

AMARCORD / "IL MAGO" HELENIO HERRERA ALLO STADIO DI VIA ROMA AD ODERZO

03-01-2020 08:00 - Amarcord

Il 3 gennaio 1982, in occasione della partita Opitergina-Pro Gorizia valevole per il girone C del Campionato Interregionale, in virtù dell'incarico ricevuto dal Gazzettino di visionare il calcio veneto, "Il Mago" Helenio Herrera (vedi foto scattata nell'occasione), era presente ad Oderzo nell'allora Stadio Comunale di Via Roma per commentare la partita (vedi articolo).

"Il Mago", che risiedeva a Venezia, aveva appena terminato nella stagione precedente la carriera di allenatore guidando gli Spagnoli del Barcellona. Aveva inoltre allenato i francesi dello Stade Français di Parigi, gli Spagnoli del Real Valladolid, dell'Atlético Madrid, del Málaga, del Deportivo La Coruña e del Siviglia, i Portoghesi del Belenenses di Lisbona e le squadre italiane dell'Internazionale di Milano e della Roma. Aveva inoltre guidato le nazionali di Francia, Spagna e Italia.

Helenio Herrera è considerato uno dei migliori allenatori della storia del calcio ed è stato soprannominato "Il Mago" in virtù dei numerosi titoli conseguiti sia a livello nazionale che internazionale.



Uno scorcio della tribuna stampa. Da sinistra Giuseppe Vizzotto (Il Gazzettino), Helenio Herrera (Il Gazzettino), Furio Prandi (La Tribuna di Treviso) e Domenico Favero (La Tribuna di Treviso)


Fonte: USD OPITERGINA
Documenti allegati
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio