21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Prima squadra

ECCELLENZA / FINITA L'ATTESA, DOMENICA INIZIA IL CAMPIONATO
Arriva il Vittorio Falmec: dopo la vittoria nella campionato di Promozione, l'Opitergina fa il suo esordio nella nuova categoria

25-09-2020 20:00 - Prima squadra

ODERZO - Dopo due giornate di Coppa, questa domenica inizia il campionato di Eccellenza: tanta l'attesa di vedere all'opera l'Opitergina neopromossa dopo la vittoria dello scorso torneo di Promozione.

Si tratta di una squadra il cui telaio è stato sostanzialmente confermato: il mercato estivo ha portato alcuni miglioramenti in tutti i reparti, anche se le caratteristiche di fondo della rosa non sono cambiate.


L'AVVERSARIO
Capitan Campaner e compagni ospiteranno ancora il Vittorio Falmec: il precedente è freschissimo, ossia appena domenica scorsa. All'Opitergium la squadra di mister Graziano si è imposta nel finale per 3-1 contro i biancorossi che avevano momentaneamente pareggiato lo svantaggio iniziale grazie al sigillo di bomber Cattelan a metà della prima frazione. Qui la cronaca del match.

Mister Conte e i ragazzi della squadra hanno lavorato tutta la settimana proprio sugli aspetti tecnico-tattici riscontrati nel match di sette giorni fa.

In cabina di regia potrebbe tornare Federico De Pin che domenica scorsa non giocò per squalifica.


MERCATO
In settimana il Vittorio, dopo aver ufficializzato il 36enne centrale difensivo Rodrigo Leorato, ha reso noto l'arrivo in rosa di Giacomo Bettin, portiere classe 1996, ex Abano, Liventina, Montebelluna e, nella stagione del Covid-19, Campodarsego.
L’altro nome nuovo è quello di Davide Cipolato, centrocampista classe 2001, giunto dalla Robeganese. Il giocatore è un prodotto del settore giovanile del Venezia.


INVERSIONE DI CAMPO
Si gioca a Oderzo (e non al Barison di Vittorio Veneto come da calendario). Mercoledì è stato reso noto l'ok ufficiale del Comitato regionale della Figc in seguito alla richiesta inoltrata dal Vittorio Falmec all'Opitergina qualche giorno prima.


MINUTO DI SILENZIO
Come sugli altri campi, domenica all'Opitergium prima della gara sarà osservato un minuto di silenzio in memoria dell'arbitro Daniele De Santis della Sezione Aia di Lecce, scomparso tragicamente a seguito di un'aggressione martedì 22 settembre.


IL DIRETTORE DI GARA
L'arbitro designato per il match è Fabio Squarcina della sezione di Venezia. L'anno scorso diresse alla 6ª giornata del campionato di Promozione Ambrosiana-Opitergina 0-2 (gol di De Freitas e Zorzetto) e alla 20ª Vedelago-Opitergina 0-0. Sarà coadiuvato da Andrea Forzan di Castelfranco Veneto e Davide Carraretto di Treviso.

Domenica calcio d'inizio alle 15.30.


SI GIOCA A PORTE APERTE NEL RISPETTO DELLE ULTIME PRESCRIZIONI FEDERALI E DEI PROTOCOLLI COVID-19 VIGENTI.


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio