23 Aprile 2024
la nostra storia - Gli anni dal 1970 al 1979

Gli anni dal 1970 al 1979

Sul finire degli anni '60 il calcio cominciava ad evolversi, crescendo per numero di squadre, settori giovanili, per passione e tifosi.
Anche l'Opitergina si dette una scossa, trovando l'uomo giusto nel Cav. Sante Cester che, assunta la carica di Presidente, portò l'Opitergina in Promozione, conquistando il Titolo Regionale di Categoria. Era la stagione 1972/1973.
La presidenza passò poi nelle mani del Cav. Elio Gaggiato che, con una gestione manageriale, programmò il salto più importante nella storia dell'Opitergina. Era la stagione 1979/1980 e l'Opitergina conquistava la serie D. Nella stessa stagione vinse anche il Titolo di Campione Regionale di Promozione e fu semifinalista di Coppa Italia Nazionale.


Nella stagione '72-'73 l'Opitergina vince il campionato di Prima Categoria e guadagna la Promozione Veneta. Vince anche il Titolo Regionale di Categoria.

Nella stagione '73-'74, l'Opitergina chiude il girone B di Promozione (in quegli anni i gironi erano due e non i quattro attuali) al quarto posto. Promosso in D il Dolo.

Nella stagione '74-'75, l'Opitergina chiude il girone B di Promozione (in quegli anni i gironi erano due e non i quattro attuali) al quinto posto. Promosso in D il San Donà di Piave.

Nella stagione '75-'76, l'Opitergina chiude il girone B di Promozione al decimo posto. Promosso in D il Montello Volpago del Montello.

Nella stagione '76-'77, l'Opitergina chiude il girone B di Promozione al quarto posto. Promosso il Mira.

Nella stagione '77-'78, l'Opitergina chiude il girone B di Promozione al settimo posto. Promosso il serie D lo Jesolo.

Nella stagione '78-'79, l'Opitergina chiude il girone B (sempre due gironi in tutto il Veneto) di Promozione al quarto posto. Promosso lo Spinea.

Realizzazione siti web www.sitoper.it