29 Marzo 2024
la nostra storia - Gli anni dal 1990 al 1999

Gli anni dal 1990 al 1999

Nel '90-'91 si classifica al terz'ultimo posto nel campionato Interregionale e retrocede così nel nuovo campionato di Eccellenza Veneta assieme a Sacilese, Calcio Venezia Neroverde, Montebelluna, Salzano e San Giovanni Trieste.

Nel '91-'92 si classifica al nono posto nel campionato di Eccellenza Veneta girone B. Promossa la Miranese. E' la prima stagione dove viene introdotto questo nuovo campionato denominato Eccellenza e sarà a carattere regionale.

Nel '92-'93 si classifica al nono posto nel campionato di Eccellenza Veneta girone B. Promosso il Montebelluna. L'Opitergina conquista la Coppa Italia Regionale.

Nel '93-'94 si classifica al quinto posto finale del campionato di Eccellenza Veneta girone B. Promosse Luparense e Pievigina.

Il 7 Luglio 1994 assume la denominazione di Unione Sportiva Opitergina.

Nel '94-'95 si classifica al terzultimo posto in classifica del campionato di Eccellenza Veneta girone B e retrocede in Promozione Veneta con 25 punti totali assieme al Roncade Biancade e all'AC Julia Concordia Sagittaria.

Nel '95-'96 si classifica al secondo posto nel campionato di Promozione Veneta girone D (promosso il Ponte Alpi).

Nel '96-'97 si classifica al sesto posto nel campionato di Promozione Veneta girone D (promossa La Marenese e Vittorio Veneto per ripescaggio).

Nel '97-'98 si classifica all'ottavo posto nel campionato di Promozione Veneta girone D (promosse Conegliano e Feltrese).

Nel '98-'99 si classifica al primo posto conquistando la promozione in serie Eccellenza Veneta. Decide un testa a testa con Cordignano (che termina secondo a un solo punto di distacco) e San Martino Colle Umberto (terzo a tre punti). L'Opitergina chiude la stagione con 60 punti frutto di 16 vittorie, 12 pareggi e solo 2 sconfitte (47 gol fatti e solo 17 subiti).

Realizzazione siti web www.sitoper.it