21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Juniores

JUNIORES ELITE SU "PREALPI SPORT"

23-05-2015 09:21 - Juniores

Sul numero di Maggio 2015, il periodico mensile "PREALPI SPORT" focalizza l'attenzione sulla stagione appena conclusa della nostra squadra JUNIORES ELITE. Ecco l'analisi del giornale nel servizio pubblicato dalla 7ª alla 9ª pagina.

UN FANTASTICO GRUPPO DI ATLETI, SUDANDO E CON TANTO IMPEGNO
SI È MERITATO LA PERMANENZA NEL CAMPIONATO "JUNIORES ELITE"

L'OPITERGINA JUNIORES ELITE, una delle compagini più giovani composta per la maggior parte di Atleti classe '97 e aiutata da qualche valido '96, ha saputo con costanza, con umiltà, con volontà e spirito di sacrificio, meritarsi la permanenza nel prestigioso Campionato JUNIORES ELITE. Un traguardo arrivato, anche con sofferenza, ma proprio per questo molto più apprezzato e fortemente voluto da tutta l'équipe che gira attorno a questa categoria.
Un allenatore giovane, Alessandro Silboni, al debutto nel suo ruolo, ma che ha anche inciso e lasciato forte il suo marchio in questo risultato e nella crescita degli atleti stessi.
Molto problematico l'inizio del campionato con difficoltà di amalgama, di applicazione ad un modo di gioco nuovo. Difficoltà anche forse per un gruppo iniziale troppo numeroso.
Di conseguenza una partenza infelice e avara anche nei risultati che a volte può destabilizzare un ambiente, ma ciò non è accaduto al gruppo dell'OPITERGINA. Un gruppo che, pian piano, ha saputo crescere senza disunirsi, che ha saputo, impostando sul lavoro e sulla quotidianità degli allenamenti il proprio credo e quello degli allenatori.
Lentamente i primi risultati e non solo quelli utili alla classifica, ma i primi risultati soprattutto sul piano del gioco hanno cominciato ad intravvedersi. Un gioco d'assieme, di palla a terra, di ricerca del possesso della palla che ha iniziato ad entrare nella testa degli atleti. Anche i più scettici, alla fine, si sono ricreduti e a metà competizione la squadra si è ritrovata, inanellando una serie positiva che l'ha fatta risalire in classifica, frutto di vittorie e di bel gioco.
Dopo la sosta natalizia però, pur continuando la squadra ad esprimere un buon calcio, non è stata supportata da alcuni risultati e perciò la lotta per rimanere al di fuori della zona pericolosa si è fatta via via sempre più ardua ed insidiosa.
Come sempre, solo con il lavoro, con la dedizione e con l'umiltà il gruppo compatto ha saputo coronare il suo sforzo a poche giornate dal termine e per una giovane squadra come quella dell'OPITERGINA è stato veramente un traguardo importante!
Tra le vittorie più prestigiose, sicuramente le due colte nettamente nei derby con i cugini del Lia Piave, mentre si ricordano con piacere anche le due gare con la capolista del campionato, la Liventina, che seppur perse entrambe di misura per 4 a 3 e per 1 a 2 sono state veramente combattute, tirate e giocate alla pari. Ci si ricorda invece con un po' di amarezza il pareggio di 2 a 2 con la Vigontina, altra protagonista del campionato, dove in casa loro si conduceva per 1 a 2 e ci si è visti raggiungere solo nei minuti di recupero. Nelle ultime gare, a raggiungimento obiettivo e cioè la salvezza, spazio anche ad alcuni giovani del vivaio classe '98 che hanno potuto assaporare la loro categoria del prossimo anno.
Alla fine di questo Campionato JUNIORES ELITE, veramente avvincente e lungo in quanto unico Girone a 17 Squadre, quel che più conta per la Società OPITERGINA, oltre ad aver centrato l'obiettivo della permanenza in categoria, è stato vedere la crescita graduale dei ragazzi, la buona impronta che ha marcato mister Silboni, beniamino del pubblico opitergino, dove ha felicemente chiuso la sua carriera da giocatore alla splendida età di 42 anni per intraprendere quella ancor più lunga di allenatore.
A lui, proprio in giugno, prossimo sposo, le felicitazioni da parte di tutto il gruppo JUNIORES, Atleti, Genitori, Sportivi, Tifosi e da tutta la Società OPITERGINA al completo!


Fonte: Prealpi Sport


[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio