06 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Società

L´OPITERGINA SI TOGLIE IL VELO E RIPARTE DA RENATO BERNARDI

01-07-2011 20:00 - Società

L´Opitergina riparte da... Renato Bernardi. Dopo le dimissioni all´indomani dei playout con il Belluno, il Presidente riprende in mano le redini della società. È lui stesso a spiegare il motivo di questo suo dietrofront: "Dopo aver cercato tutte le strade e sentito una miriade di contatti, non ultimo quello con l´amministrazione comunale, non avendo trovato un nuovo candidato Presidente, mi sono riproposto per non concludere la gloriosa storia dell´U.S.D. Opitergina dopo sessantacinque anni di attività. Ed è anche per merito delle insistenze del vice presidente Palmino Greguol che il buon senso ha prevalso su tutto e su tutti tanto da convincermi a recedere dalle dimissioni presentate. Sollecitato e sostenuto dall´intero direttivo, resterò quindi alla guida della società per l´annata sportiva che va ad iniziare".

Il Presidente però vuole subito rimarcare che questa sarà la sua ultima stagione ai vertici della società: "Come da accordi con il direttivo, sarà certamente questa e senza ripensamenti ulteriori, la mia decima ed ultima presidenza. Lo dico sin d´ora per dar tempo a chi ne avesse la passione e la voglia di farsi avanti, predisponendo quindi un programma che possa garantire quella continuità che certamente l´Opitergina si merita. A dimostrazione della serietà di questo impegno, confermo che verrà inoltrata la domanda di ripescaggio in Serie D. Inoltre l´impegno mio e di tutto il direttivo sarà quello di continuare ad avere un particolare riguardo al settore giovanile che con l´ingresso di un paio di nuovi dirigenti, cercheremo di seguire da vicino. Già da quest´anno punteremo apertamente sui giovani anche in funzione della prima squadra".

Il vice presidente Palmino Greguol sottolinea l´importanza dell´ingresso di due nuovi consiglieri: "Questi ci hanno dato ulteriore spinta per proseguire nei programmi del settore giovanile che riteniamo prioritario e di riflesso sulla Prima squadra".

A proposito, la situazione della prima squadra? "Adesso ci stiamo già rimboccando le maniche per recuperare il tempo perduto a partire già dal lavoro del Direttore sportivo. Sarà importante continuare a dare un occhio al budget societario a disposizione, facendo tesoro delle esperienze della scorsa stagione".

Scelto il Presidente, quindi, la nuova Opitergina è pronta per tuffarsi nella stagione sportiva 2011/2012.


Fonte: USD OPITERGINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account