25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Società

L´OPITERGINA SI TOGLIE IL VELO E RIPARTE DA RENATO BERNARDI

01-07-2011 20:00 - Società

L´Opitergina riparte da... Renato Bernardi. Dopo le dimissioni all´indomani dei playout con il Belluno, il Presidente riprende in mano le redini della società. È lui stesso a spiegare il motivo di questo suo dietrofront: "Dopo aver cercato tutte le strade e sentito una miriade di contatti, non ultimo quello con l´amministrazione comunale, non avendo trovato un nuovo candidato Presidente, mi sono riproposto per non concludere la gloriosa storia dell´U.S.D. Opitergina dopo sessantacinque anni di attività. Ed è anche per merito delle insistenze del vice presidente Palmino Greguol che il buon senso ha prevalso su tutto e su tutti tanto da convincermi a recedere dalle dimissioni presentate. Sollecitato e sostenuto dall´intero direttivo, resterò quindi alla guida della società per l´annata sportiva che va ad iniziare".

Il Presidente però vuole subito rimarcare che questa sarà la sua ultima stagione ai vertici della società: "Come da accordi con il direttivo, sarà certamente questa e senza ripensamenti ulteriori, la mia decima ed ultima presidenza. Lo dico sin d´ora per dar tempo a chi ne avesse la passione e la voglia di farsi avanti, predisponendo quindi un programma che possa garantire quella continuità che certamente l´Opitergina si merita. A dimostrazione della serietà di questo impegno, confermo che verrà inoltrata la domanda di ripescaggio in Serie D. Inoltre l´impegno mio e di tutto il direttivo sarà quello di continuare ad avere un particolare riguardo al settore giovanile che con l´ingresso di un paio di nuovi dirigenti, cercheremo di seguire da vicino. Già da quest´anno punteremo apertamente sui giovani anche in funzione della prima squadra".

Il vice presidente Palmino Greguol sottolinea l´importanza dell´ingresso di due nuovi consiglieri: "Questi ci hanno dato ulteriore spinta per proseguire nei programmi del settore giovanile che riteniamo prioritario e di riflesso sulla Prima squadra".

A proposito, la situazione della prima squadra? "Adesso ci stiamo già rimboccando le maniche per recuperare il tempo perduto a partire già dal lavoro del Direttore sportivo. Sarà importante continuare a dare un occhio al budget societario a disposizione, facendo tesoro delle esperienze della scorsa stagione".

Scelto il Presidente, quindi, la nuova Opitergina è pronta per tuffarsi nella stagione sportiva 2011/2012.


Fonte: USD OPITERGINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh