01 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > Società

OPITERGINA: 70 ANNI DI STORIA

28-08-2016 08:00 - Società

Sul finire della 2ª Guerra Mondiale c´era nei giovani una grande voglia di libertà e di divertimento che purtroppo mancavano da troppi anni.

In quel periodo, in cui non c´era che la possibilità di dar sfogo alla vitalità dei vent´anni inseguendo una palla, magari costruita con stracci e carta, tra amici si formò una squadra che si divertiva a confrontarsi con gli inglesi o con altre formazioni militari.

Da queste competizioni, terminato finalmente il conflitto bellico, ad alcuni venne l´idea di costituire una vera e propria Associazione Calcistica.

Giorgio Bincoletto, Costante Girardi, Eno Bellis, Angelo Bevilacqua, Alvise Cazzola ed altri, costituirono così l´UNIONE SPORTIVA OPITERGINA (U.S.O.), regolata con Statuto del 1° luglio 1946.

Settanta Campionati sono da allora passati e sempre l´OPITERGINA, diventata nel frattempo UNIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA, ne è stata protagonista con alterne fortune. Si sono vissuti momenti esaltanti e periodi piuttosto bui sempre, però, superati senza traumi, grazie alla passione e alla determinazione dei tanti presidenti, dirigenti e atleti che si sono succeduti alla guida della Società o che ne hanno vestito la gloriosa maglia biancorossa.

Per ricordare e condividere con la comunità locale tale ricorrenza, il Consiglio Direttivo dell´U.S.D. OPITERGINA ha organizzato per

SABATO 3 SETTEMBRE ALLE ORE 16.45


in

PIAZZA GRANDE AD ODERZO (TV)


la presentazione delle squadre che parteciperanno alle attività sportive nella prossima stagione.

Alla manifestazione presenzieranno autorità cittadine e del mondo calcistico e personalità che hanno contribuito, nel corso degli anni, a dare lustro alla società.

All´evento sono invitati tutti, in particolar modo tutti i collaboratori, tutti i famigliari degli atleti e tutti i partner commerciali che sono di vitale importanza per la vita dell´OPITERGINA.


Fonte: USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio