05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Società

OPITERGINA: 70 ANNI DI STORIA

28-08-2016 08:00 - Società

Sul finire della 2ª Guerra Mondiale c´era nei giovani una grande voglia di libertà e di divertimento che purtroppo mancavano da troppi anni.

In quel periodo, in cui non c´era che la possibilità di dar sfogo alla vitalità dei vent´anni inseguendo una palla, magari costruita con stracci e carta, tra amici si formò una squadra che si divertiva a confrontarsi con gli inglesi o con altre formazioni militari.

Da queste competizioni, terminato finalmente il conflitto bellico, ad alcuni venne l´idea di costituire una vera e propria Associazione Calcistica.

Giorgio Bincoletto, Costante Girardi, Eno Bellis, Angelo Bevilacqua, Alvise Cazzola ed altri, costituirono così l´UNIONE SPORTIVA OPITERGINA (U.S.O.), regolata con Statuto del 1° luglio 1946.

Settanta Campionati sono da allora passati e sempre l´OPITERGINA, diventata nel frattempo UNIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA, ne è stata protagonista con alterne fortune. Si sono vissuti momenti esaltanti e periodi piuttosto bui sempre, però, superati senza traumi, grazie alla passione e alla determinazione dei tanti presidenti, dirigenti e atleti che si sono succeduti alla guida della Società o che ne hanno vestito la gloriosa maglia biancorossa.

Per ricordare e condividere con la comunità locale tale ricorrenza, il Consiglio Direttivo dell´U.S.D. OPITERGINA ha organizzato per

SABATO 3 SETTEMBRE ALLE ORE 16.45


in

PIAZZA GRANDE AD ODERZO (TV)


la presentazione delle squadre che parteciperanno alle attività sportive nella prossima stagione.

Alla manifestazione presenzieranno autorità cittadine e del mondo calcistico e personalità che hanno contribuito, nel corso degli anni, a dare lustro alla società.

All´evento sono invitati tutti, in particolar modo tutti i collaboratori, tutti i famigliari degli atleti e tutti i partner commerciali che sono di vitale importanza per la vita dell´OPITERGINA.


Fonte: USD OPITERGINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account