05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Prima squadra

STAGIONE AL VIA / IL DS FERRATI: "STIAMO LAVORANDO NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ"
I protocolli anti Covid pesano sulla preparazione fisica: "Staff tecnico e giocatori stanno facendo il massimo". Lunedì 17 al via la stagione della Juniores

08-08-2020 20:00 - Prima squadra

ODERZO - Al termine della prima settimana di allenamenti precampionato, si continua ad attendere novità riguardo ai vincoli delle procedure anti-Covid.

La speranza è permettere alle varie squadre di poter organizzare delle amichevoli precampionato prima dell'avvio delle gare ufficiali, previste per il 13 settembre (Coppa). Il campionato invece dovrebbe iniziare il 27 settembre.

Ecco il punto fatto dal direttore sportivo biancorosso Claudio Ferrati in vista dei prossimi impegni.

Direttore, come è andata la prima settimana di allenamenti?
"Direi molto bene. C'era grande voglia di ricominciare da parte di tutti. Per il nostro mister ma anche per gli stessi ragazzi poter tornare su un campo, toccare il pallone, poter scambiare quattro chiacchiere con i compagni è già stato molto importante. Diciamo che ricominciare dopo mesi di stop ci ha fatto bene sotto il profilo psicologico. Ora però attendiamo novità".

Infatti le procedure anti-pandemia non permettono di potersi allenare al massimo.
"Dobbiamo avere mille attenzioni, ed è giusto così, per carità. Ma ci sono altri contesti in cui i vincoli sono minori. Ecco, ci attendiamo delle novità in questo senso perché i ragazzi possano allenarsi in maniera completa prima dell'avvio delle gare ufficiali".

La rosa è al completo?
"L'abbiamo presentata ormai da una settimana e siamo convinti di aver fatto un buon lavoro in sede di mercato insieme a tutta la dirigenza e al nostro staff tecnico. Ora l'obiettivo è creare l'amalgama. Chiaro che se più avanti si apriranno opportunità di mercato importanti, non ci faremo trovare impreparati. Ma intanto siamo contenti così".

Prossimi impegni?
"Se si potessero disputare delle amichevoli, la prima sarebbe venerdì prossimo a Oderzo col Montebelluna. Ma al momento, stando ai protocolli attuali, questo è impossibile. Se all'inizio della prossima settimana ci saranno novità in questo senso, la speranza è di poter disputare questa e le prossime amichevoli. In caso contrario continueremo ad allenarci in vista delle scadenze già fissate in calendario. Ora l'unica cosa a cui pensare è lavorare ed allenarci bene".

Ma non solo prima squadra...
"Lunedì 17 agosto inizierà la stagione anche la Juniores di mister Bincoletto. Una squadra equilibrata su cui la società ripone parecchia fiducia, visto l'ottimo lavoro del nostro tecnico lo scorso anno. La squadra andrà in ritiro cinque giorni ad Auronzo. Anche in questo caso, sempre massima attenzione a tutte le procedure sanitarie".


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio