27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Società

TUTTI IN CAMPO PER EMMA

30-09-2014 22:08 - Società

L'U.S.D. OPITERGINA organizza per SABATO 4 OTTOBRE 2014 presso lo Stadio Comunale OPITERGIUM un evento dalle finalità molto importanti.

La nostra Società, già dalla stagione scorsa, ha deciso di avviare un nuovo percorso inserendo tra le proprie attività anche dei momenti di solidarietà mirati all'aiuto e al sostegno di Organizzazioni/Onlus che finalizzano le loro azioni al miglioramento della vita dei cittadini.

In questo specifico caso, ha aderito alla richiesta dell'associazione "OGNI GIORNO PER EMMA - ONLUS", costituita da due genitori assieme al proprio figlio, dopo aver appreso che l'altra figlia, Emma, era affetta da una rara malattia genetica, degenerativa progressiva e senza cure: l'Atassia di Friedreich che colpisce circa 2 persone ogni 100.000 abitanti.
Lo scopo sociale dell'associazione è quello di raccogliere fondi per il sostegno della ricerca medico-scientifica su questa malattia che i genitori hanno trasmesso ad Emma.
Due sono i filoni che la onlus sta attualmente seguendo:
  • uno di tipo farmacologico, che vede l'America come capofila (anche se la prima sperimentazione al mondo sull'uomo è stata fatta dal marzo 2012 al giugno 2013 a Torino);
  • un'altro di tipo diagnostico-strumentale portato avanti con l'Ospedale "La Nostra Famiglia" di Conegliano che l'associazione sta finanziando da circa tre anni.
L'U.S.D. OPITERGINA ha appoggiato con estrema disponibilità questa iniziativa mettendo a disposizione la propria struttura ed organizzando un torneo di calcio - categoria Pulcini: un pomeriggio di beneficienza dal titolo "TUTTI IN CAMPO PER EMMA" il cui ricavato sarà interamente devoluto all'associazione "OGNI GIORNO PER EMMA - ONLUS".

Documenti allegati
Dimensione: 6,99 MB
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio