22 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Prima squadra

AL VIA LA STAGIONE DELL'OPITERGINA
Iniziata la preparazione precampionato del gruppo allenato quest'anno da mister Francesco Feltrin

05-08-2021 12:00 - Prima squadra

ODERZO - Lunedì 2 agosto alle 19, puntuali come un orologio svizzero, staff tecnico e giocatori dell'Opitergina 2021/22 hanno iniziato la preparazione precampionato nel campo di allenamento dello Stadio Opitergium, tirato a lustro per l'occasione.
Poco distante alcuni tifosi e i dirigenti storici, tra i quali Palmino Greguol e Renato Bernardi, hanno osservato la sgambata dei ragazzi.

Nonostante le grandinate nei comuni limitrofi, a Oderzo campo asciutto e temperatura gradevolmente bassa, ideale per allenarsi.

I ragazzi, giunti alle 18 per la consegna del materiale tecnico, tutti con la maglia bianca da allenamento, si sono disposti in cerchio ad ascoltare il discorso di benvenuto del neotecnico Francesco Feltrin (maglia blu come tutto lo staff tecnico), il quale ha presentato la stagione e ha messo nel mirino gli obiettivi.

A suo fianco Lauro Florean che dopo una lunghissima carriera tra i professionisti, e dopo l'esperienza da giocatore in biancorosso all'Opitergium, inizia il suo nuovo percorso come collaboratore tecnico del mister.

La squadra vede molti volti nuovi ma il telaio può contare anche su diversi giocatori che hanno sposato la filosofia della società e sono rimasti per dire la propria nella stagione della ripartenza.

La parola d'ordine da parte di tutti, vecchi e nuovi, è ricominciare ma con i piedi ben piantati per terra: "Vogliamo far bene, ci alleneremo per farlo, è bello poter iniziare dopo quanto accaduto. In fondo non era scontato, ma è bellissimo poter riprendere" ha spiegato il d.s. Claudio Ferrati.

"Sarà un campionato con sei giornate in meno, per cui dovremo farci trovare pronti da subito, fin dalla Coppa Italia del 5 settembre" spiega mister Feltrin. "Soprattutto puntiamo a creare un gruppo solido, perché solo col gruppo si ottengono i risultati".

La squadra in questo precampionato si allena tutti i giorni, torchiata dal preparatore atletico Guido Brescia: il gruppo riposerà la domenica.

Programma amichevoli estive

Mercoledì 11 agosto alle 20:00 a Cordignano
Sabato 14 alle 16:00 a Silea
Mercoledì 18 alle alle 16:00 a Montebelluna
Sabato 21 alle 16:00 in casa col Mestre
Mercoledì 25 alle 20:00 in casa col Prata
Sabato 28 alle 16:30 a Villorba
Mercoledì 1 settembre alle 20:00 in casa contro la Julia Sagittaria

Domenica 5 settembre gara di Coppa Italia, prima partita ufficiale della nuova stagione.


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio