18 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Prima squadra

ALL'OPITERGIUM CIMA E MACCAN FIRMANO IL 2-0 SUL PRATA FALCHI VISINALE
Mercoledì sera allenamento congiunto più che positivo per il gruppo di mister Feltrin

26-08-2021 08:00 - Prima squadra

ODERZO - L'Opitergina nell'allenamento congiunto di mercoledì sera all'Opitergium ha superato col più classico dei risultati il Prata Falchi, formazione che milita nella Promozione friulana, grazie ai sigilli di Cima e Maccan.

Opitergina in completo bianco, divisa nera invece per il Prata Falchi. Squadra di casa subito a dettare il ritmo: al 2' angolo di Cima per l'incornata di Maccan che impegna l'estremo ospite Giordano. Poco dopo (8') Cima mette in movimento Zorzetto in profondità, il cross di quest'ultimo non sortisce effetto.

Dopo un tentativo da fuori area di Maccan (15'), al 23' si fanno vedere gli ospiti con l'ex Conegliano Gilde, Battistella devia in corner. Un minuto più tardi si fa vedere Cima che impegna Giordano. Al 34' Battistella anticipa in tuffo Gilde, poi 2' dopo bel cross di Carniello, Daniel non riesce a concretizzare.
Al 38' cambia il risultato: Giordano in uscita viene superato da un pallonetto in bello stile di Cima: 1-0 Opitergina. Il Prata cerca subito il pareggio col solito Gilde che ci prova in diagonale, Battistella si supera e salva il risultato.

Al 40' il raddoppio: Zorzetto pesca Maccan in profondità: il bomber viene steso in area ed è rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Maccan che trasforma il gol del 2-0. Il tempo si chiude al 44' con un tentativo ospite: Battistella sventa il pericolo.

Ripresa. Al 5' contropiede degli ospiti, ma l'azione porta solo ad un calcio d'angolo. Si va all'8' con Zorzetto che impegna Giordano con un diagonale insidioso, palla in corner.
Al 26' punizione dalla trequarti per la formazione locale, la palla finisce in corner che non porta a nulla di concreto. Al 36' ottima chiusura di Ianneo su un avversario lanciato a rete. La partita si chiude con l'Opitergina in cerca del tris, ma il risultato non cambierà più.

Nella prima frazione gli ospiti hanno impressionato per il ritmo e i continui cambi di gioco. Da metà tempo è cresciuta la formazione di casa che ha alzato il baricentro facendo valere il proprio potenziale tecnico. La gara, nella seconda frazione, si conclude per i locali con ben sette under in campo. Buon allenamento per il gruppo che ha dimostrato già coesione tra reparti e personalità.

Il tabellino

OPITERGINA - PRATA FALCHI VISINALE 2-0 (2-0)

Reti: pt 38' Cima, pt 40' rig. Maccan

OPITERGINA: Battistella, Rumiz Corrò, Allison, Gusso, Ianneo, Cima, Daniel, Maccan, Zorzetto, Carniello. All. Feltrin.
Entrati durante l'allenamento: Manente, Faloppa, Gallina, Faccioli, Peruzzetto, Rocco.
Indisponibili: Follin, Sartorello, Scomparin, Pisani, Chitolina Pradebon, Zeqo, Barison.

PRATA FALCHI: Giordano, Sotgia, Fantuz, Del Piero, Bigaran, Faloppa, Kardady, Gilde, Stojcuta, Da Ros, Barbui. All. Muzzin.
A disposizione: Segato, Peruch, Del Ben, Trevisan, De Marchi, Zanchetta, Kramil, Conzo, De Martin.


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio