15 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

BIANCOROSSI KO NEL DERBY CON IL LIAPIAVE
Opitergina in dieci dopo 26' per l'espulsione di Ianneo: nell'ultimo quarto d'ora i gol ospiti

06-03-2022 20:00 - Prima squadra

ODERZO - Opitergina ko nel derby contro il Liapiave: i gol nella ripresa con i biancorossi in inferiorità numerica. La gara era iniziata nel ricordo dell'allenatore delle giovanili Denis Botta (leggi qui), deceduto in settimana a 41 anni: per lui un minuto di silenzio.

Centrocampo compatto e due punte per l'Opitergina che cerca da subito di prendere il pallino del gioco e rendersi pericolosa dalle parti di Bianchin.
Mentre il Liapiave, meno manovriero che in altre occasioni, punta alla verticalizzazione immediata riuscendo a rendersi pericoloso.

Il primo tentativo arriva al 10' con Scomparin: il suo tentativo da fuori però non crea problemi alla difesa ospite e l'azione sfuma.
Al quarto d'ora circa allora ci prova l'ex di turno Cattelan, con Sartorello che si rifugia in angolo. Poco dopo, è il 17', si vede anche Paladin che spara dalla distanza: l'estremo locale Sartorello para a terra.
Al 24' l'Opitergina, più manovriera, alza Gusso che da destra disegna uno spiovente: il cross sembrerebbe pericoloso, ma nessuno riesce a trovare il tap-in vincente.
Passa 1', Opitergina ancora in avanti con Carniello che prova una veronica, ma il "numero" non riesce e la retroguardia ospite sbroglia la matassa.

Poi al 26' l'episodio che peserà sugli equilibri della squadra locale: il centrale difensivo biancorosso Ianneo commette fallo a centrocampo su bomber Cattelan. L'arbitro è a due passi e, ravvisando la pericolosità dell'intervento, gli sventola il rosso diretto e lo manda anzitempo negli spogliatoi. Opitergina in dieci, dunque, per oltre un'ora.
In dieci contro undici i locali non demeritano e, anzi, Rocco, sempre imprevedibile e ficcante, al 38' sfonda in fascia e confeziona un grande assist per Pluchino: solo davanti a Bianchin però l'attaccante biancorosso si fa ipnotizzare e il risultato non cambia.

Ripresa. Liapiave parte da subito a mille: al 1' Cattelan che ci prova, Sartorello para sulla linea. Al 3' Zorzetto dalla sinistra mette in mezzo ma Pluchino non ci arriva. Al 6' Liapiave pericoloso con Paladin ma la sua conclusione è fuori dallo specchio.

Allora al 20' si fa vedere Pluchino che conquista palla a centrocampo, poi avanza fino al limite dell'area e scarica, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.
Si va al 24' con Carniello che sfiora il gol: para Bianchin che si rifugia in angolo.
Al 29' conclusione di Agostini, Sartorello para, poi la palla gli rimbalza sul petto e finisce in porta. Mentre al 48', con l'Opitergina in avanti, contropiede degli ospiti con Paladin che raddoppia. La gara si chiude qui.

OPITERGINA - LIAPIAVE 0-2 (0-0)
GOL: st 29' Agostini, st 48' Paladin

OPITERGINA: Sartorello, Gusso (st 35' Sautto), Scomparin, Chitolina Pradebon, Ianneo, Gallina, Rocco, Carniello, Pluchino (st 26' Cima), Zorzetto (st 28' Pignata), Vidor. Allenatore Costantini.

LIAPIAVE: Bianchin, Furlan, Roman, Scarabel, Kostadinovic, Santi (st 43' Basei), Agostini, Padoan (st 26' Barra), Cattelan, Paladin, Roma (st 23' Spader). Allenatore Zoppas.

ARBITRO: Federico Bianco di Mestre. Assistenti: Riccardo Liotta di San Donà di Piave e Alessandro Caricati di Conegliano.

NOTE. Giornata di sole, buon pubblico. All'inizio minuto di raccoglimento per la scomparsa dell'allenatore delle giovanili Denis Botta. Espulso: pt 26' Ianneo, rosso diretto per gioco pericoloso. Ammoniti: Rocco (O), Scarabel (L). Recuperi: pt 1', st 3'.

I risultati
Eccellenza, Girone C, 18ª giornata, 6 marzo 2022
Ore 14.30

Eclisse Carenipievigina-Istrana 0-0
OPITERGINA-Liapiave 0-2
Portomansuè-Portogruaro 0-2
Sandonà-Montello 2-0
Treviso-Liventina 3-4
Union Pro-Caorle La Salute 1-2
Vittorio Falmec-Martellago 1-1

CLASSIFICA

Portogruaro 45
Sandonà 42
Portomansuè 37
Treviso 36
Liventina 34
Liapiave 33
Istrana 26
Vittorio Falmec 23
Caorle La Salute 22
OPITERGINA 20
Eclisse Carenipievigina 18
Martellago 17
Union Pro 10
Montello 2

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 19ª giornata, 13 marzo 2022
Ore 14.30

Istrana-Portomansuè
Caorle La Salute-Montello
Eclisse Carenipievigina-Treviso
Liapiave-Union Pro
Liventina-Sandonà
Portogruaro-Vittorio Falmec
Martellago-OPITERGINA


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh