23 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

CONTRO L'ECLISSE PRIMO PUNTO DELL'ERA SALATIN
La gara dell'Opitergium finisce 2-2 grazie alla pregevole doppietta di bomber Pignata che risponde all'ex Sakajeva e a De Faveri

20-03-2022 20:00 - Prima squadra

ODERZO - Aveva pareggiato a Martellago la scorsa settimana: il pareggio del weekend contro l'Eclisse per l'Opitergina ha però un sapore molto diverso.

Squadra locale con in panchina il nuovo tecnico Mauro Salatin ma senza lo squalificato Chitolina Predebon. Nel riscaldamento pre gara deve fare anche a meno dell'altro brasiliano Vidor che, pur provandoci, non riesce a scendere in campo dal 1' e va in panca.

La squadra gioca con un modulo nuovo, 4-4-2 per dare copertura in mediana e utilizzare due punte come Zorzetto e Pignata.

Al 4' punizione di Pignata, il portiere ospite si rifugia in angolo. All'8' conclusione di Damuzzo con Sartorello autore di una gran parata. Al 15' diagonale di Bressan fuori di poco. Al 20' Zorzetto è atterrato in area da un difensore ospite ma il direttore di gara fa spallucce. Al 23' cross dalla sinistra, l'ex Sakajeva anticipa Ianneo di testa e riesce a insaccare l'1-0 ospite.

L'Opitergina però non molla e anzi trova subito il pareggio con gol di pregevole fattura di Pignata. Al 27' tentativo di Zorzetto alto sopra la traversa, un minuto dopo lo stesso attaccante impegna il portiere Della Colletta. Poi a tempo scaduto De Faveri firma il raddoppio.

Ripresa. Al 3' cross dalla sinistra di Sane, alto. Stessa sorte per il tentativo al 10' di Pignata. Al 12' punizione di Carniello per Daniel che la colpisce di testa, ma centrale: in bocca a Della Colletta.

Al 43' l'episodio decisivo: Pignata tenta pallonetto dal dischetto, il portiere - strepitoso - la rinvia ma lo stesso Pignata in semirovesciata segna un eurogol che vale il punto in classifica e permette di tenere sotto proprio l'Eclisse.

Al 49' punizione per l'Opitergina: prima i biancorossi chiamano distanza, poi al momento del fischio l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. La gara finisce 2-2.

OPITERGINA - ECLISSE CARENIPIEVIGINA 2-2 (1-2)
Gol: pt 23' Sakajeva, pt 26' Pignata, pt 46' De Faveri, st 42' Pignata

OPITERGINA: Sartorello, Corrò (st 34' Pluchino), Scomparin, Daniel, Ianneo, Gallina, Bressan (st 22' Cima), Rocco, Zorzetto, Carniello, Pignata. Allenatore: Salatin.

ECLISSE CARENIPIEVIGINA: Della Colletta, Basso (st 27' Moretti), De Min, Tomasi, Segat, Mognon, Sane (st 34' Riva), Damuzzo, Janko, Sakajewa, De Faveri (st 40' Floris). Allenatore: Della Bella.

ARBITRO: Alberto Gironi di Verona. Assistenti: Seyedomid Noushehvar di Padova e Marco Fontana di Schio.

Note. Buon pubblico, giornata di sole. Aammoniti: Corrò (O), Segat (C), Rocco (O), Sane (C), Janko (C), Sakajeva (C). Recuperi: pt 2', st 4'.

I risultati
Eccellenza, Girone C, 20ª giornata, 20 marzo 2022
Ore 14.30

Montello-Martellago 0-0
OPITERGINA-Eclisse Carenipievigina 2-2
Portomansuè-Liapiave 2-2
Sandonà-Portogruaro 2-0
Treviso-Istrana 3-2
Union Pro-Liventina 0-0
Vittorio Falmec-Caorle La Salute 2-0

CLASSIFICA

Sandonà 46
Portogruaro 46
Treviso 40
Portomansuè 38 (*)
Liapiave 37
Liventina 36
Vittorio Falmec 27
Istrana 26 (*)
Caorle La Salute25
OPITERGINA 22
Eclisse Carenipievigina 20
Martellago 19
Union Pro 11
Montello 3

(*) una partita in meno

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 21ª giornata, 27 marzo 2022
Ore 15.30

Istrana-Sandonà
Eclisse Carenipievigina-Union Pro
Liapiave-Vittorio Falmec
Liventina-Montello (sabato 26 marzo)
OPITERGINA-Portomansuè
Portogruaro-Caorle La Salute
Martellago-Treviso





Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh