13 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

I BIANCOROSSI SI AGGIUDICANO IL RECUPERO CON L'UNION PRO
L'Opitergina chiude la pratica nella prima frazione con i sigilli di Carniello e Cima. Sartorello para un rigore

23-01-2022 20:00 - Prima squadra

ODERZO - In scena nel weekend il recupero dell'11ª giornata più volte rinviato: si gioca in uno stadio Opitergium baciato dal sole. Out Zorzetto e Pignata, indisponibili, l'Opitergina di mister Maurizio Costantini disputa una gran gara, dimostrando compattezza tra i reparti e grinta da vendere fin dal 1'. Sartorello nel primo tempo sostanzialmente inoperoso mentre nel secondo tempo para un rigore: biancorossi molto positivi, su tutti un Cima che di fatto fa il bello e il cattivo tempo.

Al 8' buona iniziativa di Rocco, il suo tentativo è parato a terra dal portiere; al 14' punizione dell'Union Pro senza patemi per la retroguardia di casa. Al quarto d'ora tiro da fuori di Rocco, deviato in angolo da un difensore. Mentre al 22' ecco il gol: Cima apre in diagonale per Rocco che ci prova dalla sinistra, Carniello sottoporta raccoglie e realizza l'1-0 dei locali. Mentre al 35' Pozzobon ci prova, Sartorello dice di no.

Al 40' Opitergina vicina al raddoppio: Cima guadagna il fondo e la mette in mezzo, di testa arriva Pluchino ma la sua incornata finisce alta sopra la traversa. Passano 2' e Carniello in diagonale sfiora la doppietta personale. Un minuto più tardi azione dubbia in area Union Pro, tutti guardano il direttore di gara Checchin di Mestre, che lascia correre. Sugli sviluppi Cima sfonda a destra e spara, l'estremo difensore ospite si supera.
Ma nulla può fare al 46' quando Cima, sempre lui, si inventa un eurogol che si insacca sotto il sette alla sinistra del portiere. Il primo tempo finisce 2-0.

Ripresa. Gara in controllo dei biancorossi, con gli Under che non solo giocano una buona gara, ma dimostrano personalità da vendere. Al 3' Rocco sfiora il gol in diagonale, mentre al 12' Cima semina il panico in area Union Pro, la sua conclusione viene deviata in angolo.
Al 20' Sartorello si supera su una conclusione di testa del neoentrato Canato. Al 25' rigore per l'Union per un fallo dubbio di Fiore in area biancorossa. Dal dischetto si presenta Pozzebon che calcia alla destra di Sartorello: il portiere indovina l'angolo e neutralizza.

Al 26' scontro in area Union tra Daniel e Sforzin: alla fine Daniel viene ammonito. Mentre al 38' Pluchino impegna Sforzin che gli chiude lo specchio della porta. La gara si chiude qui.

Ora 15 giorni di pausa in attesa della ripresa del girone di ritorno. All'Opitergium il 6 febbraio arriva la capolista Portogruaro dell'ex tecnico Mauro Conte.

Domenica 23 gennaio 2022
OPITERGINA - UNION PRO 2-0 (2-0)
Marcatori: pt 22' Carniello, pt 46' Cima.

OPITERGINA: Sartorello, Fiore (st 32' Gusso), Bressan (st 40' Scomparin), Vidor, Ianneo, Chitolina Pradebon, Rocco, Carniello, Pluchino (st 45' Sautto), Cima, Daniel. Allenatore Costantini.

UNION PRO: Sforzin, Scarpa (st 36' Danieli), Giusti, Barzaghi (st 36' Marzocchi), Caramel, De Pieri, Rizzato, Gulotta, Pozzebon, Minio (st 40' Pasqualato), Zambon (st 14' Canato). Allenatore Vecchiato.

ARBITRO: Federico Checchin di Mestre. Assistenti: Riccardo Targa di Padova e Greta Pasquesi di Rovigo.

NOTE. Terreno di gioco in buone condizioni, giornata di sole, discreto pubblico. Ammoniti: Barzaghi (U), Scarpa (U), Rocco (O), Caramel (U), Bressan (O), Minio (U) , Chitolina Pradebon (O), Daniel (O), Gulotta (U)

CLASSIFICA

Portogruaro 29
Sandonà 28
Portomansuè 27
Treviso 26
Liapiave 25
Liventina 24
OPITERGINA 17
Istrana 17
Martellago 15
Vittorio Falmec 14
Caorle La Salute11
Eclisse Carenipievigina 10
Union Pro 6
Montello 2

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 14ª giornata, 6 febbraio 2022
Ore 14.30

Istrana - Liapiave
Eclisse CareniPievigina - Liventina
OPITERGINA - Portogruaro
Portomansuè - Montello
Martellago - Sandonà
Treviso - Caorle La Salute
Union Pro - Vittorio Falmec


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh