30 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > Prima squadra

NEL DERBY CON IL LIAPIAVE OPITERGINA KO
La gara è segnata di due rigori trasformati dall'ex di turno Cattelan

04-09-2022 20:00 - Prima squadra

ORMELLE - Finisce 2-0 il match di Ormelle tra Liapiave e Opitergina. Un duro ko per gli uomini di mister Loris Bodo nel derby contro i gialloblu dell'ex di turno Cattelan.

E proprio il bomber la sblocca con il rigore messo a segno al 45' della prima frazione. Ma non è l'unico penalty di giornata visto che quasi alla mezz'ora della ripresa ancora l'attaccante di casa supera Lorello dagli undici metri.
Nonostante i tentativi sottoporta dell'attacco ospite, il risultato non cambia più, con il Liapiave che esulta.

LA CRONACA

Primo tempo.
Al 15' uscita di Lorello su Cattelan che viene anticipato, mentre 5' più tardi tiro di Morbioli morbido a lato, alla destra del portiere. Al 25' bel lancio di Perinot su Tesolat che non ci arriva per un soffio, mentre al 28' assolo di Toffoli che scarta tre avversari e sull'appoggio a Cattelan interviene Benedetti a liberare.

Al 32' Cotali libera Tesolat con tiro respinto all'ultimo dalla difesa, poi 3' dopo assist di Morbioli per Tagliapietra che mette a lato. Al 40' tiro alto di Tagliapietra, risponde 1' dopo Cattelan, di poco sopra la traversa.
Al 45' rigore a favore del Liapiave. Gol di Cattelan con portiere a sinistra e tiro sul lato opposto. Si chiude così il primo tempo in cui i biancorossi hanno pressato parecchio, specie con Malagò e Botter.

Ripresa.
Al 4' punizione di Cattelan e grande parata di Lorello sul sette alla sua sinistra. Al 17' cross di Botter e di testa Malagò su Bianchin, che blocca a terra.
Al 29' tocco all'indietro di De Polo che per recuperare palla atterra l'attaccante avversario. Espulsione e rigore per il Lia. Tiro di Cattelan, Lorello intuisce, para ma non trattiene e la palla rotola in rete.
Al 35' bel cross di Malagò e testa di Botter, con Bianchin che para bene a terra. Al 40' tiro di poco fuori di Malagò sul palo alla destra del portiere, mentre allo scadere punizione di Morbioli da 40 metri. Fuori di poco alla sinistra del portiere.

Comunque buona Opitergina a centrocampo, specie nel primo tempo. Alcuni errori difensivi hanno portato ai due rigori, comunque corretti.

La prossima gara di Coppa si gioca in notturna, mercoledì 14 settembre alle 20.30 all'Opitergium va in scena Opitergina-Treviso. Ma nel frattempo domenica prossima comincia il campionato con la prima giornata di Eccellenza: alle 15.30 si gioca sempre all'Opitergium Opitergina-Giorgione.


LIAPIAVE - OPITERGINA 2-0 (1-0)
GOL: pt 45' rig. Cattelan, st 29' rig. Cattelan

LIAPIAVE: Bianchin, Antoniol, Gardenal, Scarabel, Kostadinovic, Granzotto (st 31' Gastaldo), Agostini (st 38' Furlan), Padoan, Cattelan (st 45' Spader), Paladin, Toffoli. All. Zoppas

OPITERGINA: Lorello, Perinot (st 31' Fin), Rosina, Botter, Benedetti (st 14' De Polo), Granzotto, Tagliapietra (st 17' Berardi), Malagò, Morbioli, Cotali (st 24' Akafou), Tesolat. All. Bodo

ARBITRO: Simone Scomparin di San Donà di Piave. Assistenti: Massimiliano Alvise Quaglia e Nicolò Sprezzola di Mestre

NOTE. Ammoniti: Padoan (L), Cotali (O), Benedetti (O), Morbioli (O). Espulso: De Polo (O). Recuperi: pt 2'; st 4'


LA SITUAZIONE DEL GIRONE 9 DI COPPA ITALIA

1ª giornata, 28 agosto ore 16.30
Opitergina - Istrana 1-0
Treviso - Liapiave 1-2

2ª giornata, 4 settembre ore 16.00
Istrana - Treviso 0-1
Liapiave - OPITERGINA 2-0

3ª giornata, 14 settembre ore 20.30
Istrana - Liapiave
OPITERGINA - Treviso


Classifica: Liapiave 6, OPITERGINA e Treviso 3, Istrana 0


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh