30 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > Prima squadra

OPITERGINA, SI PARTE: "UNA STAGIONE A TUTTA BIRRA!"
Martedì è andata in scena la presentazione della Prima Squadra e della società

24-08-2022 12:00 - Prima squadra

PONTE DI PIAVE - "Speriamo sia una stagione a tutta birra!". Lo ha detto, in tono di scherzoso augurio, ma fino a un certo punto, il vice presidente biancorosso Renato Bernardi in occasione della presentazione della società e della Prima Squadra martedì 23 agosto alla Birreria San Gabriel di Levada di Ponte di Piave.

È stata l'occasione per ritrovare e ritrovarsi, la grande "famiglia biancorossa" come più volte detto durante la presentazione, è tornata per essere protagonista.

Nella serata condotta dal giornalista Riccardo Menegatti, tra i tanti protagonisti, c'è stato l'augurio del Presidente Enrico Montenero che ha chiuso l'evento con un benaugurante "Forza Opitergina" dopo aver però ricordato gli sforzi della società in un momento economico non proprio positivo. "Ma le società sportive sono un volano per la nostra economia, non solo il calcio ma tutto il settore sport".

Mentre il vice Palmino Greguol ha detto: "Divertitevi, ma fate divertire anche noi!", ricordando l'importanza delle tante persone che lavorano in società. Presente anche la sindaca Maria Scardellato che ha ricordato i tanti incontri tra Comune e società: "L'importante - ha detto - è andare in campo con la dignità e i valori che contraddistinguono da sempre la squadra, al di là del risultato sportivo".

Insieme al sindaco tutta la dirigenza che da sempre lavora, magari "non alla luce del sole ma con impegno e costanza ogni giorno" ha ricordato Menegatti.

Il neo tecnico Loris Bodo non si è nascosto: "Sappiamo di essere un buon gruppo, siamo convinti di poter far bene e puntiamo almeno al quinto posto. Lo diciamo oggi, non ci nascondiamo e dobbiamo avere la responsabilità di sapere che la società vuole disputare un certo tipo di campionato. Quest'anno si giocherà un torneo a 19 squadre, senza i mini gironi degli anni scorsi. Per noi è anche un ritorno alla normalità".
E poi la battuta: "Questa è una squadra top... a tavola! Se sarà così anche in campo abbiamo buone speranze".

Via via sul palco si sono alternati tutti i giocatori, guidati dal neo capitano Nicholas Granzotto, e tutti i dirigenti. Tra i volti nuovi c'è il direttore tecnico Fabrizio Toniutto e il nuovo (ma opitergino di lungo corso) dirigente Enrico Patres; accanto a loro il nuovo staff tecnico e i collaboratori tecnici e di magazzino.

A fare gli onori di casa Gabriele Tonon, patron del San Gabriel che, al termine della serata, rivolgendosi ai giocatori, ha detto: "Ora, dopo le belle parole dei dirigenti, tocca a voi. Rimboccatevi le maniche e lavorate a testa bassa. Perché ora a parlare sarà il campo".

Al termine, prima delle foto di rito, il Presidente Montenero ha donato alla birreria un quadro con una maglia bianca dell'Opitergina che rimarrà nel locale. Una sorta di augurio per la stagione che nasce.


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh