27 Febbraio 2024
News

Svelato il Trofeo Loris 2023, 3° Torneo Nazionale Opitergina
In campo 20 squadre tra i migliori vivai nazionali del settore calcistico giovanile nazionale

04-04-2023 08:00 - Settore Giovanile
PIEVE DI SOLIGO - Manca sempre meno al fischio d’inizio del 3° Torneo Nazionale Opitergina - 19° Trofeo Ristorante Loris, la manifestazione sportiva a carattere nazionale riservata ai piccoli calciatori appartenenti alla categoria esordienti 1° anno, classe 2011, organizzata dall’Opitergina in collaborazione con la società Asd Vittorio Falmec S.M. Colle che si disputerà nei giorni 29 e 30 aprile per le fasi a gironi e 1 maggio 2023 per le finali. Confermati per l’edizione 2023 i due campi di gioco dello stadio comunale 'Opitergium' di Oderzo e dello stadio 'Paolo Barison' di Vittorio Veneto.

La presentazione è andata in scena ieri, giovedì 30 marzo 2023, al Ristorante Loris di Pieve di Soligo ed è stata l’occasione per svelare le 20 società partecipanti, il calendario delle partite e tutti i dettagli della nuova edizione della manifestazione. Numerose le autorità, gli sponsor e i volontari dello staff ospiti ieri del ristoratore e storico organizzatore del torneo, Loris Bellè. Dal sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, al consigliere regionale Tommaso Razzolini. Presente all’incontro anche il presidente del Comitato regionale Veneto della Lega Nazionale Dilettanti Figc, Giuseppe Ruzza, insieme al direttore generale dell’Opitergina, Giuliano Mascherin e al presidente del Vittorio Falmec, Pierluigi Tonon.

Tra gli ospiti in platea anche il commissario tecnico della nazionale dell’Azerbaigian, Gianni De Biasi. Dopo il successo dello scorso anno siglato dal Südtirol, con la 19esima edizione del Trofeo Loris il mondo calcistico del settore giovanile del territorio trevigiano tornerà a confrontarsi con il meglio dei vivai di alcune tra le più importanti scuole calcio nazionali in un torneo di livello che è ormai diventato un classico e che negli anni ha saputo dato spazio a diversi piccoli campioni ora professionisti.



Le squadre

Girone A: Bologna Fc, Venezia Fc, Triestina Calcio, Giorgione Calcio 2000, Città di Caorle La Salute;

Girone B: Fc Südtirol, Calcio Padova, Cjarlins Muzane, Treviso Fbc 1993, Vittorio Falmec SM Colle;

Girone C: As Cittadella, Pordenone Calcio, Fc Bassano, Dolomiti Bellunesi, Opitergina;

Girone D: Acf Fiorentina, LR Vicenza, Sc Montebelluna, Donatello Calcio, Liventina.


Nella foto, da sinistra: Giuliano Mascherin, Tommaso Razzolini, Loris Bellè, Giuseppe Ruzza, Pierluigi Tonon

Fonte: UFFICIO STAMPA OPITERGINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh