03 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > I nostri partner

I NOSTRI PARTNER / DOLCEFREDDO MORALBERTI, LE TORTE DI TREVISO NEL MONDO
Accanto all'Opitergina "per senso di gratitudine", Giovanni Moratto guida dal 1994 l'azienda di Candelù di Maserada

21-02-2020 12:00 - I nostri partner

MASERADA SUL PIAVE - La zona è quella di Candelù di Maserada. Destra Piave, ma ad appena 10 minuti da Oderzo c'è la Dolcefreddo Moralberti, azienda specializzata nella pasticceria a servizio della ristorazione.

Produce nello specifico dolci congelati, dolci surgelati, torte congelate, torte surgelate, pasticceria congelata, pasticceria surgelata.

Ma è cresciuta molto grazie ai suoi punti vendita di distribuzione al dettaglio, come gli spacci di Candelù e di Paese. L'azienda esporta in tutto il mondo, Stati Uniti ed Estremo Oriente compresi.

Giovanni Moratto (nella foto con Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018) ha iniziato questa avventura nel 1994. E l'attività continua a crescere, tanto che sono in corso lavori per raddoppiare la sede.

È uno dei principali sponsor della famosa manifestazione Tiramisù World Cup per la quale è in essere anche una collaborazione nientemeno che con Miss Italia.

Giovanni spiega perché ha sposato la causa biancorossa.

Perché l'Opitergina?

"È una questione etica, personale. Quando sono partito, ci sono state tante aziende, come ad esempio la Iceberg, che mi hanno dato una mano per iniziare la mia nuova avventura imprenditoriale. Una mano davvero importante, grazie alla quale dalla metà degli anni '90 ci siamo sviluppati. Pertanto è un modo di ricambiare e restituire quanto di buono ho ricevuto a mia volta.
In più l'Opitergina è una realtà che lavora molto per il sociale. Seguire i ragazzi, insegnando loro una disciplina sportiva, facendoli crescere attraverso delle regole, per noi è molto importante. Pertanto stare accanto ai biancorossi ci è sembrato naturale. E dunque... "Forza Opitergina"!".

Come raccontare la Moralberti a chi non la conosce?

"Siamo un'azienda con una quarantina di dipendenti, specializzata nella pasticceria destinata al mondo della ristorazione. Ma con il passare del tempo, grazie ai nostri punti vendita, siamo molto apprezzati anche dai clienti privati. A livello di numeri, attualmente la nostra realtà sforna circa 5.000 torte giornaliere. Ma non si tratta di prodotti industriali: per dire, tutte le nostre torte sono decorate a mano".

Per quale ragione?

"Perché permette di avere un prodotto di qualità che supera i confini nazionali. Per fare un esempio, esportiamo in Corea, a Shanghai, negli Stati Uniti e in altri Paesi extra Cee, dove l'Italia è un marchio che piace. L'aspetto artigianale è vincente perché permette di presentare un prodotto di assoluto livello".

Quali i maggiori problemi?

"Per esportare in tanti Paesi, è molto importante conoscerne la legislazione. Ci sono aree comprendenti più Stati che utilizzano legislazioni diverse da quelle che possiamo avere in Europa. Nel nostro ambito è fondamentale rimanere aggiornati.
Ma è basilare anche l'aggiornamento dei prodotti, che sono cambiati negli anni. Ad esempio non utilizziamo olio di palma o altri ingredienti, a beneficio di altri. Non possiamo presentare sempre gli stessi prodotti, l'imperativo è rimanere al passo con ciò che il mercato richiede".

Ci sono richieste curiose o particolari?

"Un'azienda in Gran Bretagna ci ha chiesto di recente uno stock di Tiramisù che sta pubblicizzando con un cuoco molto famoso in Inghilterra. Il nome "Tiramisù" funziona ben oltre i confini nazionali. Ebbene, da agosto ad oggi abbiamo esportato mezzo milione di pezzi. Questo per dire che nel settore del "food" il made in Italy è molto importante. Se accompagnato alla qualità, ben s'intenda".

Info:

DOLCEFREDDO MORALBERTI S.R.L. - Candelù di Maserada sul Piave (TV) - Via San Marco, 17 - tel. +39 0422 686679 - fax +39 0422 689413 - sito www.moralberti.com



Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account