25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > I nostri partner

I NOSTRI PARTNER / VRG IMPIANTI: "I BIANCOROSSI? SCELTA DI CUORE"
L'azienda di impianti elettrici e automazioni industriali è da tempo a fianco dell'Opitergina

14-02-2020 12:00 - I nostri partner

MOTTA DI LIVENZA - È una delle aziende storiche del tessuto industriale opitergino-mottense.

Nata nel 1987 a Motta di Livenza dall'iniziativa dei fratelli Dionisio e Gianfranco Ragessi (che portarono avanti l'eredità del padre Eligio), l'azienda si occupa da sempre di impianti elettrici e automazioni industriali. L'attuale denominazione è datata 1996. Oggi è una realtà che conta poco meno di un centinaio di dipendenti e lavora in tutto il mondo.

Dopo la scomparsa nel 2018 di Dionisio, l'azienda è seguita dai figli Matteo e Andrea Ragessi, in collaborazione con lo zio Gianfranco.

Matteo, l'Opitergina è una scelta di famiglia?

"Mio papà Dionisio è sempre stato molto amico della dirigenza. Ad esempio il legame stretto tra lui e il vicepresidente Palmino Greguol, anch'egli imprenditore, fa sì che il rapporto tra la VRG e la società biancorossa sia molto profondo ormai da tanti anni. Per cui la scelta è stata normale".

Sport sì ma non solo...

"Tanti giovani nelle nostre realtà locali oggi tendono ad essere più isolati rispetto al passato. La tecnologia, tra cellulari, tablet, computer, ha come conseguenza che il ragazzino abbia meno possibilità di contatto con i coetanei. Lo sport dunque diventa fondamentale sotto il profilo sociale. E l'impegno della società Opitergina in questo senso è encomiabile".

Cos'è e cosa fa la VRG Impianti?

"Nasciamo nel 1987 grazie all'intraprendenza di mio papà Dionisio e mio zio Gianfranco. Nove anni dopo l'azienda assumerà l'attuale denominazione. Siamo una realtà che conta 95 dipendenti e lavoriamo molto anche all'estero. D'altra parte, nel momento in cui la crisi si fece sentire in maniera importante, proprio il lavoro fuori dai confini italiani permise di poter reggere quella particolare congiuntura economica".

Nel 2018 ci fu un passaggio importante nella vostra azienda...

"Fu l'anno in cui scomparve mio papà. Un momento difficile non solo a livello emotivo, perché in azienda ci fu un cambio generazionale. Ora la VRG è seguita da me e da mio fratello Andrea, con l'aiuto di mio zio Gianfranco. Abbiamo voluto mantenere questa dimensione familiare per garantire la crescita di questa realtà. Devo dire che stiamo lavorando bene e stiamo crescendo. E vogliamo proseguire su questa strada".

Lavoro non solo in Italia...

"Abbiamo clienti un po' in tutto il mondo e operiamo nei più diversi ambiti. Ricordo ad esempio un nostro servizio in Arabia Saudita dove abbiamo realizzato un impianto per un magazzino automatico alimentare. All'esterno il clima era di 45°, all'interno -14°. I nostri tecnici devono essere pronti ad operare in tutti i contesti. Inoltre, per seguire meglio la nostra clientela, nel 2010 abbiamo aperto un'azienda in Polonia, nel 2014/15 in Serbia. Dobbiamo essere a disposizione del cliente: solo così l'azienda riesce ad essere competitiva nel mercato italiano ed internazionale".

Info:

VRG IMPIANTI S.R.L. - Motta di Livenza (TV) - Via Lazio, 21 - tel. +39 0422 863269 - fax +39 0422 863582 - email info@vrgimpianti.com - sito
www.vrgimpianti.com




Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio