25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > I nostri partner

I NOSTRI PARTNER / "FACCIAMO RETE CON L'OPITERGINA"
Massimiliano Sarcinelli, amministratore delegato di HRK Agenzia per il lavoro: "Con i biancorossi il binomio è vincente"

17-01-2020 08:00 - I nostri partner

FONTANELLE - HRK Agenzia per il Lavoro, è un acronimo che sta per Human Ressourcen Kaernten, ossia Risorse Umane Carinzia, regione dell'Austria. A Villach infatti c'è la sede centrale dell'azienda.

La sede italiana è attiva nel cuore di Fontanelle. Amministratore delegato è Massimiliano Sarcinelli (nella foto) che proprio quest'anno ha inaugurato la sua collaborazione con l'Opitergina. Proprio lui spiega la scelta della società biancorossa.

Perché l'Opitergina?

"Abbiamo in essere altre sponsorizzazioni sportive. Ma abbiamo scelto l'Opitergina perché si tratta di una delle realtà sportive più importanti del territorio, in grado di aggregare centinaia di persone. Per noi è un'opportunità importante, siamo più visibili e riconoscibili. Inoltre con le iniziative per gli sponsor, o anche attraverso le serate conviviali, è più facile "fare rete"".

Non solo risultati, ma attenzione al sociale.

"Come azienda siamo molto attenti all'aspetto sociale dell'attività sportiva biancorossa. Un obiettivo della nostra realtà aziendale, ad esempio, è l'attenzione alla crescita di nuove promesse. Ma vogliamo porre l'attenzione all'etica nello sport. Il calcio è una disciplina che avvicina tanti giovanissimi e giovani a una sana attività sportiva e li sollecita a raggiungere obiettivi comuni. Anche questi sono aspetti molto importanti sia per me che per HRK".

Quale l'attività di HRK?

"Nell'acronimo sta l'obiettivo: "Risorse Umane". Siamo un'agenzia per il lavoro il cui concetto di risorsa umana dev'essere al centro. A parte le realtà automatizzate, non esiste nel territorio un'azienda senza persone che la vivono e vi lavorano. Noi puntiamo ad essere una condizione ideale per far incontrare domanda e offerta".

Come sviluppare questo incontro?

"Sono tre i momenti fondamentali: la "ricerca", la "selezione" e la "somministrazione". A queste fasi inserirei anche la "gestione" delle risorse umane. E la loro formazione.
La difficoltà sta nel reperimento della risorsa. Spesso le aziende cercano figure professionali specializzate e non è sempre facile trovare la persona giusta. A questo dobbiamo aggiungere che nel nostro tessuto sociale sempre più spesso l'attività di produzione vera e propria è caratterizzata da lavoratori non italiani anche per motivi culturali e ambientali. Ci misuriamo ogni giorno con queste realtà che caratterizzano l'economia delle nostre zone".

Dove operate?

"Prevalentemente seguiamo l'area tra Veneto Orientale e Friuli Venezia Giulia. Per fare un esempio, in Friuli è molto sviluppato il settore metalmeccanico. Ma seguiamo molto anche il settore dell'edilizia. Siamo comunque un punto di riferimento tra chi cerca lavoro e chi lo offre".

E a chi si rivolge HRK?

"La nostra è un'attività ambivalente per sua natura. Ci rivolgiamo alle aziende per reperire le risorse di cui necessitano, specie nel settore delle costruzioni metalliche o dell'edilizia. Naturalmente seguiamo anche i privati. Ad esempio nel settore dell'home care, ossia quello relativo alla cura della persona, in cui operano collaboratrici domestiche, colf o simili".

Info:

HRK Agenzia per il Lavoro - Human Ressourcen Kaernten

HRK Italia - Fontanelle (TV) - Via Roma, 229-231 - tel. +39 0422 809 547 - fax +39 0422 509 007 - email info@agenziahrk.it - sito www.agenziahrk.it

HRK Austria - Villach (A) - Völkendorfer Straße 1




Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio