28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > I nostri partner

I NOSTRI PARTNER / "L'ASSICURATORE? DEV'ESSERE UN SARTO"
Trevigroup Assicurazioni s.r.l. da quest'anno è entrata nella famiglia biancorossa

31-01-2020 12:00 - I nostri partner

ODERZO - "Pur lavorando da quasi quarant'anni nel settore assicurativo, non siamo "piazzisti" di polizze. Presentiamo invece delle soluzioni da cucire su misura. Come i sarti".

Lo spiegano Francesco Ongaro, Amministratore delegato, e Roberto Ongaro, Presidente di Trevigroup Assicurazioni s.r.l., unico punto di riferimento nel Nord-Est italiano per entrambe le leader mondiali del settore assicurativo, ossia Allianz e Axa.


LA STORIA

Trevigroup parte da lontano, quando il padre di Francesco, Roberto Ongaro, attuale presidente del gruppo, fondò a Oderzo l'allora agenzia Ras. Nel 1988 aprì un'agenzia anche a Treviso, poi nel 1995 a Motta di Livenza. Il quarto punto nasce a Spresiano nel 2004.

Intanto nel 2001 viene costituita la Trevigroup Assicurazioni s.r.l.. Nel 2004 Francesco, precedente Vicepresidente ed attuale Consigliere del Gruppo Giovani di Confindustria Treviso, entra a far parte della squadra e nel 2006 nel CdA, mentre nel 2007 Allianz acquisisce Ras.

Nel 2011 l'agenzia consegue la nomina del mandato internazionale Allianz e dopo il passaggio generazionale del 2017 (Francesco diventa A.D., Roberto Presidente, l'altra figlia Elisa entra nel gruppo), nel 2018 ecco il lancio del pacchetto "Consulenza in Assicurazione di impresa".

Poi l'anno scorso, caso più unico che raro, Trevigroup acquisisce anche la rappresentanza del competitor Axa, diventando l'unico punto nel Nord-Est italiano per le due più importanti e solide compagnie assicurative del mondo, con tanto di mandato internazionale.


OGGI

Oggi è una squadra assicurativa formata da 25 professionisti, tra manager e consulenti, con oltre 6.500 clienti - cifra per difetto - tra privati e aziende. In quest'ultimo periodo la realtà opitergina, che ha sede nel cuore di Piazza Grande, per il suo know how è un caso di studio a livello italiano. Ed è una realtà in crescita, alla ricerca di nuovi collaboratori.

Francesco e Roberto Ongaro da quest'anno hanno sposato il progetto Opitergina, dando il loro supporto alle attività della società biancorossa.

Perchè l'Opitergina?

"È, come noi, una società storica, attiva nel territorio da tanti anni. Volevano in qualche modo "restituire" al territorio ciò che abbiamo ricevuto a nostra volta. Conosciamo molte aziende che già collaboravano con i biancorossi. È stato per noi un passaggio naturale. A Treviso supportiamo Treviso Basket per ciò che rappresenta nella storia sportiva trevigiana. A Oderzo la stessa cosa è accaduta per l'Opitergina".

Non solo una questione di visibilità...

"Ha avuto un certo peso avere una Scuola Calcio Elite. Significa che questa società lavora per i più giovani, aiuta il territorio a crescere, è inserita nel tessuto civico. Oltre a rappresentare un punto di riferimento sportivo di livello, questa è un'attività anche con un indubbia valenza sociale. Ci è sembrato naturale poter partecipare".

Non siete solo un'agenzia assicurativa. Cos'è allora Trevigroup?

"Siamo l'unico punto di riferimento sia di Allianz che Axa, cioè la massima garanzia di solidità e qualità di prodotti offerta dal mercato assicurativo a livello internazionale".

Cosa fate nello specifico?

"Non ci limitiamo a proporre polizze e semplici risparmi economici: valutiamo puntualmente i rischi con algoritmi esclusivi, proponiamo soluzioni assicurative personalizzate sulla base delle esigenze specifiche. Siamo un po' dei "sarti" che cuciono il vestito più adatto alla persona che lo deve indossare".

E come?

"Dapprima proponiamo una consulenza approfondita basata sull'analisi delle esigenze reali e sulla valutazione puntuale dei rischi. Abbiamo elaborato degli appositi algoritmi adattabili a molteplici ipotesi, dal nucleo familiare monoreddito fino all'azienda internazionale. Perché ogni caso ha le proprie esigenze e non possiamo illustrare dei semplici prodotti "standard" a cui il cliente deve per forza adattarsi. L'obiettivo è il contrario".

Esempi?

"Per dare un'idea, anche se parziale, proponiamo pianificazioni ereditarie, gestione del capitale umano, calcoliamo i rischi delle quotazioni in borsa. Ma anche programmi di welfare aziendale, ci occupiamo di "cyber risk" (ossia il rischio di incorrere in perdite economico-finanziarie riconducibili al sistema informatico, nda). Come si vede, non parliamo di semplici polizze".

Una volta conclusa l'analisi poi che succede?

"Proponiamo ai nostri clienti soluzioni personalizzate. Le studiamo appositamente per coadiuvare aziende grandi, medie e piccole e i loro imprenditori e manager nella costruzione di certezze e solidità. Con noi lavorano periti selezionati e consulenti specializzati, con alle spalle i servizi di liquidazione sinistri delle compagnie, con cui abbiamo un rapporto privilegiato in quanto Agenzia ufficiale. Perché così garantiamo efficienza e soprattutto tempestività anche nei momenti più critici".

Perché allora scegliere Trevigroup?

"Perché non è una semplice agenzia assicurativa, ma un punto di riferimento del settore, in tutti i suoi aspetti, magari anche quelli meno noti. Non vuol dire per forza acquistare una polizza. Ma accompagniamo il cliente ad una scelta ponderata, e dunque responsabile. In altre parole, sa cosa sceglie. Sempre".

Info:

TREVIGROUP ASSICURAZIONI S.R.L. - Sede legale: Piazza Grande, 4 - 31046 ODERZO (TV) - mail: segreteria@trevigroupassicurazioni.it, trevigroupassicurazioni@pec.it - web:
www.trevigroupassicurazioni.it

Sede di Oderzo (TV): Piazza Grande 4. Tel. +39 0422 716595 - fax +39 0422 718141

Sede di Villorba (TV): Viale Gian Giacomo Felissent, 20/B. Tel. +39 0422 422400 - fax +39 0422 302297

Sede di Spresiano (TV): Piazza Alcide De Gasperi, 7. Tel. +39 0422 881166 - fax +39 0422 522297

Sede di Motta di Livenza (TV): Via San Rocco, 3/5. Tel. +39 0422 860422 - fax +39 0422 860422




Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio