19 Novembre 2019
News
percorso: Home > News > I nostri partner

I NOSTRI PARTNER / HENRY GLASS, IL VETRO OPITERGINO NEL MONDO
Il presidente dell'azienda, Andrea Bazzichetto: "L'Opitergina è una realtà radicata nel territorio che lavora per i giovani e le famiglie"

08-11-2019 08:00 - I nostri partner

MANSUÈ - Tra le diverse aziende che collaborano all'attività dell'Opitergina, da un paio di stagioni è presente la Henry Glass, nata a Oderzo nel 1988 (per volere di Enrico Bazzichetto ed Enrico Anzanello, da qui il nome) e attualmente attiva nel vicino comune di Mansuè.

È specializzata nella produzione di porte in vetro d'arredamento e pareti divisorie in vetro tailor made, ossia su misura. La Henry Glass, diretta dal Presidente e Amministratore Delegato Andrea Bazzichetto (nella foto), collabora ormai da un paio di stagioni con la società biancorossa.

Presidente Bazzichetto, perché l'Opitergina?

"Siamo sponsor da circa due anni. Personalmente sono molto amico del Presidente Enrico Montenero e un po' di tutta la dirigenza alla quale mi legano rapporti di stima e affiatamento".

Ma c'è di più...

"Al di là dell'aspetto umano, collaboriamo volentieri con la società biancorossa anche per un altro motivo. Ci ha colpito l'impegno e l'abnegazione che la società garantisce specie nel settore giovanile. Oltre all'importanza della Prima squadra, traino per la realtà sportiva e calcistica locale, crediamo che la valorizzazione dei giovani e la loro educazione anche attraverso la pratica sportiva siano basilari. Da qui il nostro impegno".

Per chi non la conosce, cos'è la Henry Glass?

"È una realtà opitergina doc, nata a Oderzo oltre 30 anni fa in città. Ci siamo spostati a Mansuè per motivi logistici ormai nel 2005. Siamo nati come vetreria artistica. Tanto che - per fare un esempio - i vetri della chiesa della Maddalena a Oderzo sono stati realizzati a suo tempo da noi. Tra i primissimi lavori ricordo anche le vetrate della pizzeria Al Giardinetto oppure quelli dell'ex Pizzeria EU, tanto per fare alcuni esempi concreti".

Poi negli anni l'azienda si è sviluppata...

"Tra le nostre priorità, fin dalla fondazione, c'è l'aggiornamento e l'attenzione a quello che il mercato richiede. Al termine del primo decennio di attività, di preciso dal 1997, ci siamo specializzati in produzione di porte e pareti in vetro. Entrando nello specifico, due gli aspetti fondamentali della nostra attività. Ossia la decorazione e la customizzazione (cioè lo sviluppo del prodotto in base alle esigenze del cliente finale, nda)".

Sotto lo stesso marchio, sia la produzione che la vendita, giusto?

"È così, non siamo terzisti, in altre parole quello che produciamo, lo vendiamo direttamente al cliente finale. Ed è questo uno degli aspetti fondamentali per la crescita della Henry Glass. Una crescita che prosegue, incrociando le dita, anche in questo periodo di difficile congiuntura economica. L'obiettivo è dare al cliente una catena di servizi legati al nostro prodotto e non solo il prodotto stesso. Questo secondo noi fa la differenza, in Italia come a livello internazionale. E i risultati ci stanno dando ragione".

Info:

HENRY GLASS S.R.L. - Mansuè (TV) Italy - Via Portobuffolè, 46 A/B - tel +39 0422 209411 - fax +39 0422 209494 - email info@henryglass.it - sito www.henryglass.it



Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio