31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Prima squadra

IL BILANCIO / COSA HA DETTO IL GIRONE D'ANDATA
I numeri dell'Opitergina a metà esatta del Girone D del Campionato di Promozione

24-12-2019 20:00 - Prima squadra

ODERZO - Con la vittoria sul Marcon di domenica scorsa, grazie al gol decisivo di Pederiva, l'Opitergina chiude il girone d'andata in testa alla graduatoria, a +8 dal Treviso secondo della classe.

Sebbene a metà del guado, si può azzardare - numeri alla mano - un primo bilancio della stagione.


IL PERCORSO

Su 15 gare, i biancorossi hanno vinto in 11 occasioni, pareggiando in tre sole gare (Fontanelle e Vedelago in casa, Caorle La Salute in trasferta) e perdendo nella trasferta di Treviso per 0-2.


LE VITTORIE

La formazione di mister Conte ha superato 3-0 il Godega in casa (ad oggi la vittoria più rotonda), vittorie 2-0 sul campo di Vazzola e Ambrosiana Trebaseleghe e col Conegliano all'Opitergium.

Poi diverse vittorie di misura: 2-1 col Noventa in casa e a Villorba. E diversi 1-0 con Ponzano, Cavarzano e Marcon in casa, a Fossalta e a Spresiano.

Il percorso dunque segnala che in caso di gara equilibrata, esce la capacità di gestione del risultato, solitamente garantita da una parte dall'esperienza della rosa e dall'altra dalla compattezza del gruppo.


GLI SCONTRI DIRETTI

Tra le formazioni di alta classifica, i biancorossi hanno superato 2-1 il Noventa alla seconda di campionato, pareggiato in casa col Fontanelle, in trasferta col Caorle La Salute e perso al Tenni di Treviso in quella che al momento è stata solo una parentesi di un percorso davvero notevole.

Il Treviso segue a -8, mentre un punto dietro ci sono Noventa e Fontanelle. Occhio però anche a Caorle La Salute: saranno probabilmente queste le squadre che, stando alla classifica, potrebbero giocarsi i playoff e che dovrebbero dire la loro fino alla fine.


I MARCATORI

Il mercato invernale ha visto l'arrivo da Conegliano di Cattelan, tra l'altro già ex di turno. L'attaccante viaggia già a quota 10, seguito da Zorzetto con 7, fermato però da un infortunio. Florean e Martini viaggiano a 3. Seguono De Freitas (2) e con un gol: Rocco, Alcantara, Pederiva e Uliari.


IL GIRONE DI RITORNO

Visto il mercato invernale, il campionato entra nel vivo. Chi non perde il ritmo, entrerà nel momento decisivo (solitamente tra marzo e aprile) con un grande vantaggio.

Gennaio intenso: l'Opitergina torna in campo il 5 in casa col Vazzola, poi doppia trasferta a Noventa e Ponzano per chiudere il mese all'Opitergium contro il Villorba. Si giocherà ogni domenica perché il primo stop sarà solo a Pasqua, il 12 aprile 2020.


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio