11 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > Prima squadra

IL BILANCIO / COSA HA DETTO IL GIRONE D'ANDATA
I numeri dell'Opitergina a metà esatta del Girone D del Campionato di Promozione

24-12-2019 20:00 - Prima squadra

ODERZO - Con la vittoria sul Marcon di domenica scorsa, grazie al gol decisivo di Pederiva, l'Opitergina chiude il girone d'andata in testa alla graduatoria, a +8 dal Treviso secondo della classe.

Sebbene a metà del guado, si può azzardare - numeri alla mano - un primo bilancio della stagione.


IL PERCORSO

Su 15 gare, i biancorossi hanno vinto in 11 occasioni, pareggiando in tre sole gare (Fontanelle e Vedelago in casa, Caorle La Salute in trasferta) e perdendo nella trasferta di Treviso per 0-2.


LE VITTORIE

La formazione di mister Conte ha superato 3-0 il Godega in casa (ad oggi la vittoria più rotonda), vittorie 2-0 sul campo di Vazzola e Ambrosiana Trebaseleghe e col Conegliano all'Opitergium.

Poi diverse vittorie di misura: 2-1 col Noventa in casa e a Villorba. E diversi 1-0 con Ponzano, Cavarzano e Marcon in casa, a Fossalta e a Spresiano.

Il percorso dunque segnala che in caso di gara equilibrata, esce la capacità di gestione del risultato, solitamente garantita da una parte dall'esperienza della rosa e dall'altra dalla compattezza del gruppo.


GLI SCONTRI DIRETTI

Tra le formazioni di alta classifica, i biancorossi hanno superato 2-1 il Noventa alla seconda di campionato, pareggiato in casa col Fontanelle, in trasferta col Caorle La Salute e perso al Tenni di Treviso in quella che al momento è stata solo una parentesi di un percorso davvero notevole.

Il Treviso segue a -8, mentre un punto dietro ci sono Noventa e Fontanelle. Occhio però anche a Caorle La Salute: saranno probabilmente queste le squadre che, stando alla classifica, potrebbero giocarsi i playoff e che dovrebbero dire la loro fino alla fine.


I MARCATORI

Il mercato invernale ha visto l'arrivo da Conegliano di Cattelan, tra l'altro già ex di turno. L'attaccante viaggia già a quota 10, seguito da Zorzetto con 7, fermato però da un infortunio. Florean e Martini viaggiano a 3. Seguono De Freitas (2) e con un gol: Rocco, Alcantara, Pederiva e Uliari.


IL GIRONE DI RITORNO

Visto il mercato invernale, il campionato entra nel vivo. Chi non perde il ritmo, entrerà nel momento decisivo (solitamente tra marzo e aprile) con un grande vantaggio.

Gennaio intenso: l'Opitergina torna in campo il 5 in casa col Vazzola, poi doppia trasferta a Noventa e Ponzano per chiudere il mese all'Opitergium contro il Villorba. Si giocherà ogni domenica perché il primo stop sarà solo a Pasqua, il 12 aprile 2020.


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio