24 Ottobre 2020
News

SMART ENJOYING CAMP ON LINE, IL PRIMO CAMP ESTIVO IN VIDEOCONFERENZA
L'U.S.D. Opitergina organizza per la prima volta un camp estivo online: si parte l'8 giugno

01-06-2020 20:00 - Settore Giovanile

ODERZO - Dopo aver concluso sabato scorso l'attività sportiva, negli ultimi tre mesi svolta sempre on line, l'Unione Sportiva Dilettantistica Opitergina, per dare continuità al proprio lavoro, ha organizzato per giugno il primo "Smart enjoying Camp Online".

Un'iniziativa che parte da lontano. Infatti la nostra società è Scuola Calcio Élite e lavora annualmente con circa trecento ragazzi in tutte le categorie, dai più piccoli fino alla prima squadra. Tra l'altro la formazione del tecnico Mauro Conte, dopo un campionato condotto sempre in testa in Promozione, attende per questa settimana l'ufficialità per l'ammissione al campionato di Eccellenza.

Si tratta di un camp principalmente calcistico, ma che programma l'inserimento di altre discipline sportive da far svolgere ai ragazzi online.

Gianluca Serafin è responsabile dell'attività di base. Dopo diversi mesi di lavoro in videoconferenza, si torna in campo, per modo di dire, anche a giugno.

Come si sviluppa il camp?
"È un progetto innovativo, vogliamo coinvolgere quanti più ragazzi possibile anche non tesserati o amici dei nostri piccoli atleti. I nostri istruttori, che sono tutti abilitati dal settore tecnico della FIGC e laureati in Scienze Motorie, saranno collegati con i piccoli atleti direttamente da casa".

Come organizzerete le giornate?
"Sono previste due sessioni mattutine e due pomeridiane, per circa tre ore giornaliere, dal lunedì al venerdì. L'attività motoria e quelle di tecnica calcistica saranno affiancate da attività collaterali, giochi e altre iniziative. Durante l'anno appena concluso sono piaciute molto. Le riproporremo in altre forma".

Chi potrà partecipare?
"Il camp è aperto a ragazzi e ragazze dagli otto ai dodici anni, possono partecipare tutti: basta solo collegarsi ad una piattaforma online, e poi divertirsi. Abbiamo visto che l'attività è stata molto apprezzata in questo periodo, e le richieste pervenute per continuare sono state molte".

Il progetto poi prevede anche la possibilità di ritornare in campo?
"Qualora i protocolli lo permettessero, saremo ben lieti di tornare subito a calcare il manto erboso dell'Opitergium".

INFO
Si parte l'8 giugno e sono previste un totale di quattro settimane. Info: opi3smart@gmail.com; 349 6321034.




Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio