19 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Uno contro uno

UNO CONTRO UNO: LUCA ANTONELLO VS FABIO DE MARTIN

26-03-2014 20:00 - Uno contro uno

Adesso è ufficiale: l’U.S.D. OITERGINA ha reso noto di aver ingaggiato il signor Fabio De Martin nella figura di nuovo dirigente sportivo responsabile del settore giovanile, che avrà il compito di affiancare il già presente signor Luigi Tonetto al fine di assorbire parte dei suoi numerosi impegni e facilitare così il proseguo della futura collaborazione con la società stessa. Siamo andati a conoscerlo "più da vicino".

DOMANDA: Signor Fabio De Martin, se esistesse un mercato dei dirigenti sportivi, Lei potrebbe tranquillamente essere considerato come l’ultimo "acquisto" dell’U.S.D. OPITERGINA per sostituire il precedessore Luigi Tonetto. Per averLa scelta gli "addetti ai lavori" devono conoscerLa bene, tuttavia, a beneficio dei tifosi e dei lettori in generale, potrebbe gentilmente riassumere in breve la Sua carriera professionale?

RISPOSTA: Buongiorno e grazie innanzitutto per la possibilità che mi concedete di presentarmi. Premetto che il mio arrivo ad Oderzo è stato alquanto improvviso e per questo forse ancor più stimolante; per quanto riguarda invece il mio ruolo non parlerei di una vera e propria sostituzione di Luigi Tonetto, che non solo è rimasto nei nostri quadri tecnici come mister, ma è secondo me una grandissima risorsa per la società OPITERGINA, la quale Vi garantisco ha in casa un tecnico di primissimo ordine. Per quanto riguarda la mia per così dire... "carriera", ho iniziato quale responsabile del settore giovanile del Cordignano nel 2002, dove sono rimasto per quattro anni, poi nel 2005/2006 alla Sacilese con la stessa qualifica ed infine dal 2006 a questa estate al Vittorio Falmec, come Direttore Sportivo del settore giovanile.

DOMANDA: Lei è qui da un po’ di tempo. Che cosa ne pensa del suo nuovo approdo? È soddisfatto? Se lo aspettava?

RISPOSTA: Credo sia troppo presto per dare un giudizio definitivo, tuttavia credo di essere arrivato in una piazza importante e i dirigenti che ho incontrato mi hanno dato l’impressione di avere una grossa "fame di calcio", soprattutto a livello giovanile. Mi chiedete se mi aspettavo di arrivare all’OPITERGINA beh..., a dire la verità essendo io di San Fior non ho mai avuto grossi contatti con la società di Oderzo, tuttavia vedo questa cosa in modo assolutamente positivo in quanto posso avere una visione più distaccata delle problematiche che andrò ad affrontare, posso assicurarvi comunque che gli stimoli non mi mancano!!!!

DOMANDA: In questo periodo ha, per caso, avuto modo di vistare il settore giovanile e, dunque, di farsi un’idea personale ben precisa sul lavoro che l’aspetta? E in questo senso, rispetto ai traguardi e agli elementi da migliorare in riferimento al futuro del vivaio, è d’accordo con le linee guida che aveva espresso il proprio collega, sente il bisogno di aggiungere semplicemente qualcosa o addirittura, con il suo arrivo, pensa che cambierà completamente la strategia operativa?

RISPOSTA: Il lavoro da fare è molto e probabilmente durissimo, in quanto l’OPITERGINA viene da un periodo particolare dove solo quest’anno si sono succeduti tre Responsabili del settore giovanile, con ovvie ripercussioni nei rapporti con le altre società, ed organizzativi, tuttavia soprattutto la gestione di Lugi Tonetto è assolutamente in linea con il mio modo di vedere il calcio, quindi dovremmo proseguire sulla strada intrapresa, possibilmente migliorandola con qualche accorgimento tecnico e organizzativo. Il mio primo obbiettivo è quello di formare un gruppo di tecnici e collaboratori che renda appetibile l’approdo all’OPITERGINA dei giovani calciatori, di riconquistare la fiducia delle società limitrofe tramite collaborazioni, aggregazioni e quant’altro. Dobbiamo far sì che il punto di riferimento della nostra zona sia di nuovo l’OPITERGINA, è un programma ambizioso ne sono consapevole, ma sono altresì consapevole che con l’unità di intenti fra Dirigenza, Staff tecnico e collaboratori potremmo anche sorprendere...


Fonte: USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio