27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Ventirighe

VENTIRIGHE: CAMPIONATO REGIONALE DI PROMOZIONE - OPITERGINA-PONZANO CALCIO

24-09-2019 20:00 - Ventirighe

Opitergina in passerella.

Seguendo la via della rete indicata dai piedi brasiliani carichi di cristallina qualità di De Freitas e da quelli più istintivi eppur ugualmente efficaci dell'implacabile rapace d'area Zorzetto la squadra di mister Conte, pur con qualche tentennamento, prosegue la propria favolosa marcia in testa alla classifica lasciandosi alle spalle anche il Ponzano. Ovvero una sfidante che, sebbene mancando di un po' di esperienza, ha saputo tenere testa ai nostri contendendo loro fino alla fine il risultato.

Allietata dalla consegna di una divisa biancorossa regalata dalla nostra società a mister Silboni per rendere omaggio agli anni trascorsi dal "Chicco" a Oderzo gli ospiti hanno sorpreso fin dall'inizio i padroni di casa alzando il baricentro e correndo sulla corsia di destra dando più di un grattacapo a Campaner e colleghi.

I ragazzi, messi sull'avviso dalle minacciose folate avversarie, hanno provato a reagire subito aumentando la pressione in mezzo al campo e affidandosi anche ad alcuni tentativi d'inserimento avanzati da Martini e Franzin arrivati alla conclusione.

Un indiscutibile impegno mostrato dalla squadra nel voler anch'essa cercare di diventare subito protagonista che però all'inizio è stata vanificata da continui rientri. Recuperi prodotti da un rivale capace di rimanere sempre corto e occupare bene gli spazi rimanendo con ordine dietro la linea della palla.

A questo punto l'Opitergina, rimasta intrappolata nel traffico delle fitte marcature, sembrava essersi pericolosamente smarrita.

Per fortuna, proprio nell'ora più difficile, a soccorrerla è arrivato De Freitas il quale muovendosi con eleganza tra le linee è riuscito ad aprire più spazi. Ciò favorendo la spinta sulla destra del solito incontenibile Alcantara, bravo a introdurre in area Zorzetto. Vero "principe" dell'attacco che, facendosi largo a suon di sponde e dribbling, ha offerto un prezioso vantaggio cambiando la storia della partita e conducendo i compagni alla 3 vittoria consecutiva.

Si è trattato di un nuovo successo rivelatosi in grado di premiare un gruppo, certo, magari non ancora così disinvolto e bello da vedere, ma efficace.

I ragazzi infatti grazie all'atteggiamento umile mostrato da ognuno (in particolare da un Rocco sempre pronto a sacrificarsi diventando addirittura difensore aggiunto pur di dare una mano) hanno confermato il merito di essere spietati sotto porta e saper soffrire. Soffrire mettendo in campo tutta la determinazione e la generosità necessarie per provare o a superare gli ostacoli proposti dall'avversario o a resistere tutti insieme nei momenti di difficoltà.

Tuttavia adesso la squadra avrà bisogno di trovare il modo di gestire bene le forze così da poter riuscire a mantenere giusta velocità, attenzione e precisione nei passaggi. Qualità ricercate per riuscire a tenere meglio il centrocampo e proporre le iniziative con una certa continuità anche nei secondi tempi.

Piccoli miglioramenti che, se effettuati, potranno rendere questa squadra operaia non solo concreta ma anche bella. E permettere così all'Opitergina di continuare la sua fiaba sportiva sfilando ancora, con un po' più di tranquillità, sulla passerella dei giornali.


Fonte: USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio