18 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Prima squadra

A VILLORBA È POKER OPITERGINA
Sugli scudi, oltre ai bomber Maccan e Zorzetto, anche i "figli d'arte" Rocco e Capraro

29-08-2021 08:00 - Prima squadra

VILLORBA - Finisce con una vittoria per 4-2 in trasferta l'ultima amichevole di questa preparazione precampionato per l'Opitergina di mister Feltrin.

Al 10' Zorzetto impegna il portiere che si rifugia in angolo, mentre al 18' ancora l'attaccante biancorosso ci prova in semirovesciata, di poco alto. Stessa sorte per il tiro dal limite scoccato al 20'.
Al 25' Villorba pericoloso ma Ianneo devia in angolo la conclusione dell'attaccante locale. Al 40' errore della difesa biancorossa, ne approfitta il centravanti ospite che insacca il gol dell'1-0 con un rasoterra preciso.

Al 41' Zorzetto in area la spizzica di testa per Maccan che trova il pareggio in semirovesciata. Il tempo si conclude con l'occasione del 43' del Villorba che sfiora il raddoppio, sul cambio di fronte Corrò si invola sulla sinistra, cross in area e staffilata out di Maccan.

Ripresa. All'8' tentativo di Zorzetto che impegna il portiere. Al 10' traversone locale con Sartorello che esce di pugno. Al 25' schema da calcio d'angolo e raddoppio del Villorba. Mentre al 28' Zorzetto, su un lancio in diagonale, si procura un calcio di rigore che lui stesso trasforma: 2-2.

Si arriva così al 36': Rocco, figlio d'arte, si libera di forza e prova il tiro, alto di poco. Passa 1' e Battistella salva il risultato su un tentativo da fuori area dei locali.
Sono le avvisaglie del gol che arriva al 40': lo stesso Rocco sfrutta con caparbietà un'indecisione avversaria e in diagonale trafigge il portiere.
Al 41' ancora Rocco su punizione rasoterra cerca e trova Capraro, altro figlio d'arte, che segna il poker finale in anticipo.
La gara si chiude con ben 9 under in campo che non hanno sfigurato, anzi. Nota di merito per Rocco che ha sfruttato con caparbietà tutta la fascia destra.

Era l'ultimo allenamento congiunto visto che non si disputerà quello, in origine programmato per mercoledì prossimo, con la Julia Sagittaria. Il 5 settembre sarà già Coppa Italia (qui il programma).

Il tabellino

VILLORBA - OPITERGINA 2-4 (1-1)
Reti Opitergina: pt 41' Maccan, st 28' rig. Zorzetto, st 40' Rocco, st 41' Capraro

OPITERGINA: Sartorello (VC), Rumiz, Corrò, Vidor, Gallina, Ianneo (C), Rocco, Daniel, Maccan, Zorzetto, Peruzzetto. All. Feltrin.
A disposizione: Battistella, Scomparin, Gusso, Faccioli, Capraro, Carniello, Cima.


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio