22 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Prima squadra

"DOPO UN LUNGO STOP VOGLIAMO RIASSAPORARE IL GUSTO DI TORNARE IN CAMPO"
Il direttore sportivo Claudio Ferrati commenta la ripresa dell'attività in vista delle gare ufficiali

02-09-2021 20:00 - Prima squadra

ODERZO - Manca davvero poco all'inizio delle partite ufficiali. L'Opitergina scende in campo domenica a Vittorio Veneto per la prima giornata di Coppa Italia, primo test ufficiale per un gruppo che ha cambiato molto rispetto alla stagione scorsa.

Il direttore sportivo biancorosso Claudio Ferrati commenta questa primissima parte di stagione dopo un lungo periodo di inattività forzata a causa dell'emergenza sanitaria.

Quest'anno si riparte con che obiettivi?
"Finalmente si torna a giocare, ci si rivede, si torna su un campo di calcio. La voglia di giocare è tanta, stiamo ripartendo dopo un lungo e difficile periodo di stop. Aspettative? Cerchiamo di disputare un campionato con l'obiettivo di fare bene. Sarà una stagione difficile, e anche strana perché più corta. Dovremo cercare di sbagliare pochissimo perché alla fine ci saranno sei partite in meno rispetto al passato. Non possiamo permetterci di fare conti nemmeno all'inizio e pertanto sarà molto complicato".

La squadra: mix di giovani ma anche giocatori con esperienza...
"Sarà il campo però a dire se questi sforzi saranno premiati. Abbiamo giocatori di esperienza proprio perché arriviamo da mesi di inattività e dunque cercheremo di entrare in ritmo da subito. Essendoci meno partite, è necessario anche saper gestire la gara domenica dopo domenica. Con l'obiettivo che anche i più giovani approfittino di questa possibilità per maturare più in fretta e rendere la squadra equilibrata al punto giusto".

Quali le squadre in pole position per il campionato?
"Ce ne sono diverse, penso a Treviso, Portogruaro, Sandonà, ma ci metterei altre squadre come Vittorio Veneto, anche la Liventina è sempre lì. Ma non solo loro, sarà un bel campionato. Speriamo di divertirci".

Cosa dire ai tifosi che seguono la squadra?
"Speriamo di ripartire e di portare il campionato fino in fondo. Abbiamo messo anima e corpo per realizzare una squadra importante. Speriamo vengano a incitare allo stadio la squadra. Questi ragazzi, se lo meritano per l'impegno e la serietà che stanno mettendo nel lavoro precampionato".


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio