04 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > Prima squadra

DOMENICA DI CAMPIONATO / Pareggio all'Opitergium contro il Real Martellago
Ospiti in avanti nel secondo tempo ma subito dopo la pareggia Carniello

24-10-2021 20:00 - Prima squadra

ODERZO - Pareggio interno nel pomeriggio per l'Opitergina che domenica 24 ottobre è tornata all'Opitergium per la sfida contro il Real Martellago. Una gara giocata a viso aperto: in panchina ha diretto la squadra dal campo l'allenatore in seconda Lauro Florean vista la squalifica (sub iudice) del tecnico Maurizio Costantini (leggi qui).

Al 5' azione ubriacante di Cima che spara di prima intenzione ma l'estremo difensore ospite si rifugia in angolo. Ci prova allora 3' più tardi Daniel da limite e ancora una volta angolo per i biancorossi.
Al 16' si fa vedere il Real Martellago che con un'ottima ripartenza arriva in area locale, Gemelli a tu per tu con Vizzo calcia a colpo sicuro ma l'estremo locale para di piede con grande efficacia.

Si arriva al 35' con la bella iniziativa di Carniello ma il suo tentativo, pur pericoloso, finisce di poco a lato. Un paio di minuti più tardi si infortuna Lucano e mister Tamai è costretto a spendere subito un cambio gettando nella mischia De Grandi.

Al 42' ospiti pericolosi di testa, la palla fa la barba al palo e muore sul fondo. Mentre sul cambio di fronte il diagonale di Carniello finisce fuori ma di poco. La prima frazione si conclude con le ammonizioni di Chitolina Pradebon e Gemelli in pieno recupero.

Nella ripresa piglio deciso del Martellago che prova a premere. Al quarto d'ora tentativo ospite con gran parata a terra di Vizzo che si ripete al 19'. Passa 1' e Nobile sottoporta colpisce la traversa. Mentre al 22' Faggin in semi pallonetto supera Vizzo e porta in vantaggio i suoi. Un vantaggio che dura lo spazio di qualche minuto perché al 27' Carniello entra in dribbling e spara in porta, battendo Rosteghin per l'1-1 biancorosso.

Al 33' clamoroso palo di Cima con Rosteghin battuto: la palla rimbalza sul legno e torna in campo, poi l'azione sfuma. Mentre al 45' il solito Cima ci prova su punizione ma Rosteghin salva il risultato. La gara si chiude dunque in pareggio.

Il tabellino
OPITERGINA-REAL MARTELLAGO 1-1 (0-0)
GOL: st 21' Faggin (M), st 28' Carniello (O)

OPITERGINA: Vizzo, Rumiz, Gallina (st 38' Barison), Vidor, Chitolina Pradebon, Ianneo, Daniel (st 15' Sautto), Carniello, Pluchino (st 15' Acampora), Cima, Rocco (st 1' Corrò). All. Florean.

REAL MARTELLAGO: Rosteghin, Lucano (pt 38' De Grandi), Pensa, Griggio (st 25' Da Lio), Toso, Faggin (st 41' Boccato), Rizzato (st 15' Busato), Topao, Gemelli, Nobile (st 28' Morbioli), Mainardi. All. Tamai.

ARBITRO: Mattesco di Bassano del Grappa (Betello e Gonella di San Donà di Piave).

NOTE. Discreto pubblico, giornata di sole, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Chitolina Pradebon, Corrò (O); Lucano, Gemelli e Topao (M)

I risultati odierni
Eccellenza, Girone C, 6ª giornata, 24 ottobre
Ore 15.30

Montello-Caorle La Salute 0-1
OPITERGINA-Real Martellago 1-1
Portomansuè-Istrana 3-0
Sandonà-Liventina 1-1
Treviso-Eclisse Carenipievigina 2-1
Union Pro-Liapiave 1-3
Vittorio Falmec-Portogruaro 1-4 (ore 16.30)

CLASSIFICA

Sandonà 16
Portomansuè 16
Portogruaro 15
Liapiave 13
Treviso 11
Liventina 8
Vittorio Falmec 8
Caorle La Salute 6
Martellago 5
Union Pro 5
Istrana 4
Eclisse Carenipievigina 4
OPITERGINA 4
Montello 2

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 7ª giornata, 7 novembre
Ore 14.30

Istrana-Treviso
Caorle La Salute-Vittorio Falmec
Eclisse Carenipievigina-OPITERGINA
Liapiave-Portomansuè
Liventina-Union Pro
Portogruaro-Sandonà
Martellago-Montello


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio