27 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Prima squadra

IL WEEKEND DEL DERBY
All'Opitergium arriva la Liventina: gara importante anche per la classifica

19-02-2022 12:00 - Prima squadra

ODERZO - Settimana molto importante per l'Opitergina che nel weekend ospiterà all'Opitergium la Liventina.

Si tratta di una classica del calcio locale che si disputa da parecchi decenni. Ma al di là del sapore romantico della sfida, il match sarà parecchio rilevante anche sotto il profilo psicologico e, soprattutto, della classifica.

I biancorossi di Mister Costantini, 17 punti, sono reduci dal ko sul campo del Caorle (qui la cronaca) e vogliono tornare a punti da subito. Ma non sarà facile perché i biancoverdi, 28 punti, arrivano a questo appuntamento con il morale alto dopo la vittoria convincente in casa la settimana scorsa contro l'Istrana per 4-1.

Nelle fila dei biancorossi in attacco non ci sarà Rocco, residente proprio a Motta di Livenza e figlio d'arte, per la squalifica giunta in settimana dopo l'ennesimo giallo registrato a Caorle domenica scorsa.

Allarme anche al centro della difesa ospite. La formazione biancoverde potrebbe fare a meno degli infortunati Benedetti e Granzotto. Il DS Toniutto si era assicurato i servigi del centrale Vecchio. Il giocatore tuttavia domenica è stato espulso per doppia ammonizione e dunque a Oderzo non ci sarà. All'andata il derby finì 2-1 per i biancoverdi (qui la cronaca): la gara costò l'esonero a mister Francesco Feltrin (qui la notizia).

Domenica dirigerà l'incontro l'arbitro Luigi Scicolone della sezione di San Donà di Piave. La scorsa settimana ha diretto il confronto di Promozione Villorba-Fiori Barp 3-2. Nel girone di Eccellenza quest'anno ha arbitrato Portomansuè-Real Martellago 2-1 valida per la decima giornata lo scorso 28 novembre.
Ha già diretto i biancoverdi lo scorso 10 ottobre nel match Portomansuè-Liventina 3-0 valido per la quarta giornata. Ha diretto anche per la prima giornata di campionato l'incontro tra Vittorio Falmec e Union Pro finito 2-2. Mentre in coppa ha fischiato in Portogruaro-Caorle 1-0 lo scorso 5 settembre.

Domenica fischio d'inizio alle 14:30.

Si ricorda che, in base alle norme attualmente in vigore, gli spettatori, per assistere alla partita allo stadio, devono essere in possesso del Super Green pass o Green pass Rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

Il programma
Eccellenza, Girone C, 16ª giornata, 20 febbraio 2022
Ore 14.30

Istrana-Martellago
Eclisse Carenipievigina-Liapiave
OPITERGINA-Liventina
Portomansuè-Caorle La Salute
Sandonà-Vittorio Falmec
Treviso-Portogruaro
Union Pro-Montello

CLASSIFICA

Sandonà 34
Portogruaro 33
Treviso 32
Portomansuè 31
Liapiave 29
Liventina 28
Istrana 18
OPITERGINA 17
Vittorio Falmec 16
Martellago 15
Caorle La Salute14
Eclisse Carenipievigina 12
Union Pro 7
Montello 2

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 17ª giornata, 27 febbraio 2022
Ore 14.30

Istrana-OPITERGINA
Caorle La Salute-Sandonà
Liapiave-Treviso
Liventina-Portomansuè
Montello-Vittorio Falmec
Portogruaro-Union Pro
Martellago-Eclisse Carenipievigina


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio