26 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > Prima squadra

LA GARA / A MOTTA LA SPUNTA LA LIVENTINA
Il derby finisce 2-1: ma l'Opitergina sfiora più volte il pareggio

03-10-2021 20:00 - Prima squadra

MOTTA DI LIVENZA - Il "Clasico" tra Liventina e Opitergina finisce 2-1. La gara inizia con una fase di studio che si prolunga per almeno una decina di minuti. Poi cambia il risultato e il volto della gara.

Al 10' Liventina in vantaggio: Dordit sfonda a sinistra e la mette in mezzo per l'accorrente Pontin che incorna, battendo l'incolpevole Sartorello: 1-0 Liventina.

Al 12' calcio di rigore Liventina, cross a mezza altezza sempre di Dordit e sempre da sinistra, fallo di mano di Gusso e l'arbitro, a due passi, indica il penalty. Dagli 11 metri si incarica di battere Tagliapietra che apre l'angolo, attende che Sartorello si tuffi alla sua destra e l'attaccante biancoverde lo spiazza.

Al 30’ arriva la prima conclusione dell'Opitergina con Cima che prova a concludere, ma il tentativo finisce alto sopra la traversa. Sul fronte opposto ci prova allora Dordit, il suo tiro al volo finisce alto.
Al 33' alla prima sbandata locale l'Opitergina si fa pericolosissima con Cima che ci prova in un paio di occasioni, Lorello para sulla linea. A questo punto i biancorossi prendono animo e pure metri di campo.

Al 45' tentativo pericoloso di Rocco, palla su Ghosheh che rimbalza sul palo e finisce in corner. Batte Cima col sinistro a rientrare, Vidor non riesce nella conclusione dagli undici metri e la difesa riesce a sbrogliare. L'arbitro manda tutti a bere un thè caldo dopo un minuto di recupero.

Secondo tempo. Feltrin lascia in spogliatoio il laterale difensivo Gusso. Al 4' punizione di Cotali, Ianneo la tocca di testa ma sui piedi di Dordit che calcia verso il secondo palo, para a terra Sartorello.

Ma l'Opitergina gioca meglio rispetto ai primi 45' e la trasmissione di palla è più sciolta. Poi Cima sale in cattedra e l'Opitergina guadagna una punizione dalla tre quarti e un paio di corner, costringendo i biancoverdi sulla difensiva. E dal terzo corner consecutivo Ghosheh al 22' la prende di braccio: rigore Opitergina.

Dal dischetto si presenta lo stesso Cima, il migliore dei suoi: Lorello si tuffa a sinistra e il fantasista ospite lo spiazza mirando all'angolo basso opposto: 2-1.

Ora la gara si gioca sul filo del rasoio. Al 37' il neo entrato Bressan spara da fuori area, la difesa ospite sporca la traiettoria e Sartorello para a terra. Al 43' cross col contagiri del solito Cima per Ianneo che la spizzica e la mette a lato.

Poi al 45' ci prova Rocco da fuori area, Lorello la prende. Dopo 4' di recupero la partita finisce 2-1 per i locali.

LIVENTINA - OPITERGINA 2-1 (2-0)
RETI: pt 10' Pontin (L), pt 12' Tagliapietra (rig.)(L), st 23' Cima (rig.)(O)

LIVENTINA (4-3-3): Lorello; Granzotto, Ghosheh, Benedetti (st 10' Pasian ), Da Col; Fuxa (st 19' Serafin), Cotali, Salamon (st 38' Tesolat); Pontin (st 31' Bressan), Dordit (st 26' Di Federico), Tagliapietra. All. Bodo.

OPITERGINA (4-3-3): Sartorello; Gusso (st 1' Rumiz), Gallina, Ianneo, Corrò (st 37' Scomparin); Daniel, Chitolina Pradebon, Vidor; Cima, Acampora, Rocco. All. Feltrin.

ARBITRO: Mirabella di Acireale.

NOTE: Ammoniti: Gallina, Ghosheh, Corrò; corner: 6-5 Opitergina; recuperi: pt 1'; st 4'.

Il programma del fine settimana
Eccellenza, Girone C, 3ª giornata, 3 ottobre
Ore 15.30

Portomansuè - Caorle La Salute 4-1
Liapiave - Eclisse Carenipievigina 2-1
Liventina - OPITERGINA 2-1
Montello - Union Pro 0-0
Portogruaro - Treviso 1-0
Martellago - Istrana 2-2
Vittorio Falmec - Sandonà 0-1

CLASSIFICA

Liapiave 9
Portogruaro 9
Sandonà 9
Portomansuè 7
Liventina 7
Treviso 4
Caorle La Salute 3
Montello 2
Vittorio Falmec 1
Union Pro 1
Eclisse Carenipievigina 1
Istrana 1
Martellago 1
OPITERGINA 0

Prossimo turno
Eccellenza, Girone C, 4ª giornata, 10 ottobre
Ore 15.30

Eclisse Carenipievigina - Martellago
OPITERGINA - Istrana
Portomansuè - Liventina
Sandonà - Caorle La Salute
Treviso - Liapiave
Union Pro - Portogruaro
Vittorio Falmec - Montello


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio