04 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > Prima squadra

L'OPITERGINA CHIUDE IL TORNEO CON UNA GOLEADA
I biancorossi centrano la salvezza grazie al 5-1 al Montello

24-04-2022 20:00 - Prima squadra

ODERZO - L'Opitergina chiude il campionato con la manita al Montello, centra la salvezza e potrà ora lavorare per la prossima stagione.

Questa domenica si è giocato a Gorgo al Monticano per un importante torneo giovanile in corso all'Opitergium (leggi qui).

LA CRONACA
All'11' Opitergina in avanti con Zorzetto che mette in movimento Pignata, palla a Carniello che ci prova ma ottiene solo un corner. Mentre al 14' percussione di Fiore per Rocco, palla a Pignata che spara alto sopra la traversa.
E al 17', con l'Opitergina a pressare, il Montello parte in contropiede e Biondo trafigge l'incolpevole Vizzo, oggi titolare tra i pali.
Poi al 25' fallo al limite di Strippoli su Zorzetto, punizione da posizione centrale. Conclusione di Zorzetto rasoterra che si infila in porta alla destra del portiere: 1-1.
Al 27' Vidor cerca e trova Zorzetto in area: il colpo di testa è fuori dallo specchio della porta.

Al 33' percussione di Carniello che ci prova ma non riesce a realizzare l'occasionissima. Al 35' bella parata di Vizzo (che lunedì pare per il Brasile, sarà il portiere della Nazionale italiana nell'Olimpiade per sordi) a tu per tu con Maronilli. Mentre al 37' ancora Caniello ci prova, Trentin para e sulla ribattuta Zorzetto firma il vantaggio locale, 2-1, con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa la gara è diversa, con i locali che pigiano sull'acceleratore e alzano il ritmo.
Al 4' Pignata la mette di poco alta, mentre sul cambio di fronte Maronilli non trova la porta. Al 7' punizione di Zorzetto, Trentin respinge e Chitolina Pradebon è il più lesto di tutti a insaccare: 3-1.
Al 25' doppio miracolo di Trentin sia su Cima che su Zorzetto. Si arriva così al 33' con l'azione da manuale di Cima per Carniello che segna il momentaneo poker biancorosso. Poi al 92' il gol di Vidor chiude i conti.

Alla fine standing ovation del pubblico per i giocatori biancorossi. Martedì e venerdì ultimi due allenamenti della stazione, poi ci sarà il rompete le righe.

OPITERGINA - MONTELLO 5-1 (2-1)
GOL: pt 17' Biondo (M), pt 25' Zorzetto (O), pt 37' Zorzetto (O), st 7' Chitolina Pradebon (O), st 33' Carniello (O), st 47' Vidor (O).

OPITERGINA: Vizzo, Corrò, Fiore (st 15' Gallina), Daniel, Ianneo, Chitolina Pradebon (st 11' Gusso), Rocco (st 20' Cima), Vidor, Pignata (st 33' Bressan), Carniello, Zorzetto (st 27' Pluchino). Allenatore Salatin.

MONTELLO: Trentin, Carraro (st 48' Konsegre), Granzotto (st 18' Poloni), Dal Maso, Benvenuti, Dal Bò (st 27' Figallo), Menegon (st 33' Zanin), Strippoli, Maronilli, Cecchin (st 39' Benedetti), Biondo. Allenatore Visentin.

ARBITRO: Vincenzo Vacca di Bassano del Grappa. Assistenti: Luca Vitadello di Padova e Andrea Vincenzi di Castelfranco Veneto.

NOTE. La gara si gioca al comunale di Gorgo al Monticano. Ammoniti: Zorzetto (O), Benvenuti (M), Dal Maso (M) , Granzotto (M).

Il programma
Eccellenza, Girone C, 25ª giornata, 24 aprile 2022
Ore 15.30

Istrana-Portogruaro 1-1
Eclisse Carenipievigina-Caorle La Salute 2-1
Liapiave-Liventina 1-1
OPITERGINA-Montello (a Gorgo al Monticano) 5-1
Portomansuè-Sandonà 1-0
Martellago-Union Pro 1-1
Treviso-Vittorio Falmec 2-0

CLASSIFICA

Portogruaro 57
Treviso 52
Sandonà 50
Portomansuè 49
Liapiave 45
Liventina 42
Istrana 33
OPITERGINA 32
Vittorio Falmec 31
Eclisse Carenipievigina 30
Caorle La Salute 29
Martellago 22
Union Pro 15
Montello 6




Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh